Febbraio sul Lago di Garda Trentino

In inverno il Lago di Garda è uno spettacolo di luci ed emozioni: dalle tenere albe rosa ai tramonti infuocati e accesi di passione, dal verde delle riva all’ambra del fogliame che, durante la stagione fredda, vola via dagli alberi. 

Le temperature nel Garda Trentino sono sempre miti e piacevoli, anche in inverno quando non diventano mai tanto rigide da non potersi concedere passeggiate, escursioni trekking o pedalate in bicicletta.  

Febbraio in particolare è il periodo ideale in cui godersi i benefici di una giornata in splendide Spa per rigenerarsi e godersi magari l’aria aperta riscaldati dall’acqua sopra i 30°.

Febbraio sul Lago di Garda Trentino Senza categoria
Wellness Lago di Garda

Il Lago di Garda Trentino in febbraio diventa anche meta ideale per chi ama le escursioni trekking. Il Monte Brione, la Busatte-Tempesta, il giro del Lago di Tenno, tantissimi i percorsi trekking che si trasformano in un’ottima opportunità per stare lontani dall’affollamento estivo, ammirare una vista spettacolare, quella del Lago di Garda più blu che mai, le sue dolci increspature dovute al vento, la sua immensità.

Febbraio poi non dimentichiamolo, è il mese più romantico dell’anno, quello che ospita la festa degli innamorati: San Valentino! Programmare una vacanza a febbraio sul Lago di Garda, magari intorno al 14 febbraio, può diventare il regalo perfetto da concedersi insieme alla propria dolce metà. Cosa c’è di più languido che farsi le coccole ammirando l’infinità del lago fiammeggiante al tramonto?

Febbraio sul Lago di Garda Trentino Senza categoria
Ph Tiziana dalla Fontana

Una vacanza nel Garda Trentino a febbraio poi è l’occasione perfetta per visitare musei e luoghi d’arte. In inverno il pomeriggio diventa il momento ideale per concedersi un paio d’ore di cultura, storia e tradizioni. La centrale elettrica di Riva del Garda apre le sue porte ai visitatori tutti i week end, la cascata del Varone, il castello di Drena (aperto sabato e domenica), il castello di Arco e castel Penede a Nago. Tantissimi sono i luoghi dedicati all’arte nel Garda Trentino, date un’occhiata qui per vivere pomeriggi invernali di scoperta e arricchimento.

Febbraio sul Lago di Garda Trentino Senza categoria
Castello di Drena

E, se in estate la prova costume impone un certo rigore a tavola, la vostra vacanza di febbraio sul Lago di Garda potrebbe anche essere la “scusa” ideale per scoprire i tanti ristoranti tipici del Garda Trentino dove gustare le eccellenze del territorio! Dalla carne salada, al broccolo di Torbole (di stagione proprio a febbraio), dalle susine di Dro essiccate (la frutta secca in inverno è preziosa per dare energia e combattere il freddo) all’olio extravergine d’oliva che rende speciale ogni pietanza. Date un’occhiata a tutti i ristoranti dove assaporare le leccornie del lago.

E adesso, non vi resta altro da fare che godervi la vostra vacanza di febbraio sul Lago di Garda Trentino: 

Immergetevi nello spettacolo della natura…siete in prima fila! 




L’articolo Febbraio sul Lago di Garda Trentino sembra essere il primo su .

Link all'articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/febbraio-sul-lago-di-garda-trentino/

Lascia un commento