Fattucchiere e scheletri, a Gardaland è già tempo di Halloween

Orridi zombie, spaventose mummie, terrificanti vampiri ed evanescenti fantasmi vi aspettano a Gardaland Magic Halloween, che avrà inizio questo sabato.

Torna l’evento più spaventosamente divertente dell’autunno. Come ormai da tradizione, dal 6 ottobre per tutti i weekend del mese e fino al lungo ponte di Ognissanti, dal 31 ottobre al 4 novembre, Gardaland si presenterà in una veste completamente rinnovata. Per tutto il periodo, infatti, tantissimi colorati addobbi a tema decoreranno il Parco: dalle classiche zucche ad inquietanti bare, dai covoni di fieno a giganti ragnatele fino ad un lugubre ma spiritoso cimitero. Tra le oltre 40 attrazioni si aggireranno mostri di ogni genere, chiamati a raccolta per festeggiare insieme la ricorrenza, nata in America, e apprezzata in tutto il mondo.

Testimonial dell’evento, per la giornata inaugurale di sabato, la mamma social Federica Nargi che parteciperà ad una divertente «caccia allo zombie» trasmessa in diretta sui social, con il coinvolgimento dei suoi oltre 3 milioni di follower e dei visitatori del Parco, e scatterà family selfie con gli ospiti dai costumi più terrificanti.

All’apertura dei cancelli Prezzemolo darà il benvenuto agli ospiti con il tradizionale Welcome Show e per tutte le vie del Parco riecheggeranno le note della curiosa Mostro Band. Nella giornata inaugurale Gardaland offrirà l’ingresso al Parco al prezzo speciale di 15 euro a chi si travestirà da mostro dalla testa ai piedi. E per chi, invece, non sa bene come truccarsi, in piazza Valle dei Re abili truccatrici saranno a disposizione per un perfetto «horror make up».

Tanti gli spettacoli da brivido, ma adatti a tutta la famiglia, a tema Halloween durante tutte le giornate. Al Teatro della Fantasia andrà in scena lo spettacolo «Chi ha paura del buio?» che sfrutta la tecnica della «black art» ovvero del teatro nero. Tante divertenti sorprese tra le quali il clown-mimo Pass Pass. Al Gardaland Theatre, invece, si potrà assistere a «Horror Hotel», un originale musical tematizzato Halloween e cantato «dal vivo». All’Arena Hawaii, invece, l’aiuto dei piccoli spettatori presenti sarà fondamentale per aiutare Prezzemolo, Aurora e Ti-Gey a sconfiggere la perfida strega Zenda. E, per concludere la giornata in bellezza alle 17.40, da piazza Camelot, partirà la Halloween Parade, un’inquietante allegra parata di mostri, streghe e spettri che arriverà alle 18.00 in piazza Valle dei Re, dove avrà luogo uno strabiliante spettacolo finale.

Durante l’evento Magic Halloween, il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per il 31 ottobre. La serata di Halloween terminerà alle 24.00, con l’imperdibile Party e un fantastico dj set.

Ma l’evento continua anche al Sea Life Aquarium del Parco. L’acquario sarà infatti decorato a tema Halloween marino con mostruose scenografie tra minacciosi squali e inquietanti pesci piranha. Inoltre, nelle giornate di ottobre, alle 13.00 e alle 17.00, presso la sala cinema dell’Acquario, si terrà un divertente gioco per far conoscere le creature più mostruose e strane che popolano gli ambienti marini.

Il Sea Life Aquarium sarà aperto, in ottobre, solo nelle giornate di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Il 31 ottobre l’apertura sarà prolungata fino alle 21.00. Nel ponte di Ognissanti, dall’1 al 4 novembre, l’apertura sarà dalle 10.00 alle 18.00. Per info consultare il sito gardalandsealife.it.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/fattucchiere-e-scheletri-a-gardaland-%C3%A8-gi%C3%A0-tempo-di-halloween-1.3304747

Lascia un commento