Fallisce il decollo, aereo da turismo brucia in pista a Lonato

Un piccolo aereo da turismo è andato completamente distrutto ieri pomeriggio a in seguito a un incidente. Le due persone a bordo non hanno riportato gravi lesione, ma per precauzione sono state trasferite in codice giallo all’ospedale di Desenzano. Sull’accaduto indagano ora i di Desenzano, che hanno raccolto il racconto dei presenti, secondo i quali la causa dello schianto sia dovuto al fallimento del decollo.

Il tutto è accaduto su un’aviosuperficie (una struttura privata autorizzata dall’Enac) al che si trova in localita Panizze, non lontano da Centenaro di Lonato. Sembra che il piccolo aereo, forse per una avaria del motore, abbia percorso tutto lo spazio disponibile senza riuscire a sollevarsi e, una volta in fondo alla pista, sia finito contro gli alberi. Le due persone a bordo sono immediatamente scese senza bisogno dei soccorsi e hanno riportato solo qualche contusione. Peggio è andato all’aereo, di proprietà di un aeroclub della zona, che ha preso fuoco.

Sul posto i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona.

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/fallisce-il-decollo-aereo-da-turismo-brucia-in-pista-a-lonato-1.3588919

Lascia un commento