Eventi di agosto a Sirmione

Fino al 30 settembre al Palazzo Callas Exhibitions è allestita la mostra Around Water. Viaggio fotografico intorno al lago di Garda. Un viaggio alla scoperta della bellezza muovendosi attorno all’acqua: uno sguardo d’insieme al Garda, attraverso oltre 80 fotografie realizzate nel corso del “Lake Garda Photo Challenge” e della “Sirmione Photo Marathon”.
E i più piccoli potranno giocare e “perdersi” ammirando immagini fatte “su misura” per loro, in una mini-mostra labirinto.
Aperto tutti i giorni dalle 10:30 – 12:30 e dalle 16:30 – 19:00. Venerdì e Sabato aperto fino alle 22:00. Chiuso il Lunedì

Giovedì 9 agosto Aperitivo in musica in Piazza Carducci alle 19:30 e dalle 20:30 alle 22:30 con gli Overtones Premium; e al Palazzo Callas  Villa Romana con delitto, conversazione con l’autore Massimo Tedeschi e la giornalista Elena Giordano. Al termine della presentazione del libro, concerto del Looking Up Trio: Omaggio a Michel Petrucciani. Stefano Caniato, pianoforte, Enrico Lazzarini, contrabbasso, Fabio Orlandelli, batteria.

Venerdì 10 agosto, Mercatino del venerdì di antiquariato e collezionismo dalle 19.00 alle 23.00 in Via Colombare e Piazza Campiello.

Lunedì 13 agosto, per la rassegna Sirmione in scena – XX rassegna internazionale di teatro di figura Uno sciame di burattini, burattini in viaggio su tre ruote e un ape a cura del Centro teatrale Corniani di Mantova in Piazzetta dei Catari.

Martedì 14 agosto, alle 5.00, per la rassegna Quando le stelle vanno a dormire concerto Gocce di pioggia, 90 anni di Burt Bacharach Gruppo Caronte, Rain Drops, 90 years of Burt Bacharch! Tenore, violino, violoncello, arpa e pianoforte.
Al termine del concerto il Consorzio Albergatori e ristoratori di Sirmione offrirà la colazione a tutti gli spettatori.

Giovedì 16 agosto Aperitivo in musica in Piazza Carducci alle 19:30 e dalle 20:30 alle 22:30 con De Janeiro Deluxe Quartet!

Venerdì 17 agosto, Mercatino del venerdì di antiquariato e collezionismo dalle 19.00 alle 23.00 in Via Colombare e Piazza Campiello.

Sabato 18 agosto alle 21.00 sul Lungolago di Lugana, tributo ai Queen con i Magic Queen, pronti a far rivivere tutta la storia del gruppo musicale!

Lunedì 20 agosto, per la rassegna Sirmione in scena – XX rassegna internazionale di teatro di figura Uno sciame di burattini, burattini in viaggio su tre ruote e un ape a cura del Centro teatrale Corniani di Mantova in Piazzetta dei Catari.

Per la rassegna, Festival omaggio a Maria Callas, giovedì 23 Agosto 2018,  presso la Chiesa di San Francesco alle Colombare alle 21.00, Il Triplo di Beethoven Orchestra Sinfonica, Jovana Raljic, violino, Ludovico Annellini, violoncello, Leonora Armellini, pianoforte.

Venerdì 24 agosto, Mercatino del venerdì di antiquariato e collezionismo dalle 19.00 alle 23.00 in Via Colombare e Piazza Campiello.

Lunedì 27 agosto, per la rassegna Sirmione in scena – XX rassegna internazionale di teatro di figura Uno sciame di burattini, burattini in viaggio su tre ruote e un ape a cura del Centro teatrale Corniani di Mantova in Piazzetta dei Catari.

Giovedì 30 agosto, opera in forma semiscenica di concerto: Il Trovatore di Giuseppe Verdi.  Maestro Concertatore, Alessandro Trebeschi; coreografie di Marina Genovesi; regia e scene a cura di Michele Nocera e con la partecipazione del Coro Lirico San Biagio!

Venerdì 31 agosto, Mercatino del venerdì di antiquariato e collezionismo dalle 19.00 alle 23.00 in Via Colombare e Piazza Campiello.

LA NOSTRA COMMUNITY

Vuoi segnalarci e promuovere il tuo evento e la tua attività sul Lago di Garda?
Chiamaci allo 045 5118965 oppure invia una mail a staff@virtuopolitan.com

Vuoi rimanere aggiornato su eventi, esperienze e attività sul Lago di Garda? Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita!

Ti interessa Verona, i suoi eventi, le sue attività? Scopri cittadiverona.it e iscriviti alla Newsletter!

Vai articolo originale: https://www.ilakegarda.it/blog/eventi/eventi-di-agosto-a-sirmione/

Lascia un commento