Eventi di agosto a Garda

Mercoledì 8 agosto, per la rassegna Estate a teatro – Teatro in Pieve, a cura della Compagnia Teatrale “La Rumarola” nel Cortile della Pieve di Garda, alle 21:00 in scena la commedia Un cretino per l'onorevole con la Compagnia “Gli Insoliti Noti”

Giovedì 9 agosto, Festa della Contrada Antiche Mura! con gastronomia e musica a partire dalle 20:30!

Da sabato 11 a mercoledì 15 agosto, Palio in Osteria, con gastronomia a base di pesce di lago, a cura dell' “Corporazione degli Antichi Originari” di Garda, con inizio sabato 11 agosto all'ora di cena!

E sempre da sabato 11 agosto a domenica 2 settembre inaugura la mostra fotografica L'incanto della terra dell'acqua di Roberto Cavallo presso il Palazzo Pincini Carlotti in Galleria FIAF al 2° piano.

Domenica 12 agosto, Festival dell'antiquariato a San Carlo dalle 09:00 alle 18:00.

Lunedì 13 agosto, 7 edizione del Palio in Rosa, gara remiera femminile su imbarcazioni tradizionali con la tecnica della voga in piedi – Spazio acqueo antistante al Municipio – dalle ore 19:00.

Martedì 14 Bandizione del Palio 2018 con sfilata storica con l'Araldo Banditore e seguito di popolani per le vie del paese.

Mercoledì 15 agosto, 52° edizione del Palio delle Contrade: festa folkloristica in onore di Santa Maria Assunta, Patrona di Garda, e gara remiera maschile sulle “bisse”, le tradizionali imbarcazioni da pesca locali, con la tecnica della voga in piedi, nello spazio acqueo antistante al Municipio. Le nove antiche Contrade del centro storico di Garda saranno le vere protagoniste per la conquista del Palio, la statuina della Madonna che il vincitore conserva nella propria contrada fino all'anno successivo.
Al termine della gara si terrà lo spettacolo pirotecnico sul lago!

Da giovedì 16 a lunedì 20 agosto è in programma l'Antica sagra di San Bernardo, con gastronomia, musica dal vivo e ricco divertimenti per i più piccoli in Loc. San Bernardo, in prossimità dell'omonima chiesetta.

Sabato 18 agosto, Garda Photo 2018 con proiezione di audiovisivi a cura del Gruppo Fotografico “Lo Scatto B.F.I.” di Garda, in collaborazione con AIDAMA (Associazione Italiana degli Autori Multivisione Artistica) – ospite della serata Claudio Tuti – Piazzetta di Santo Stefano, ore 21:00

Giovedì 23 agosto concerto del gruppo Youth Brass Band in Piazzetta Carlotti alle 21:00!

Venerdì 24 agosto, Garda Photo 2018 con proiezione di audiovisivi a cura del Gruppo Fotografico “Lo Scatto B.F.I.” di Garda, in collaborazione con AIDAMA (Associazione Italiana degli Autori Multivisione Artistica) – ospite della serata Milko Marchetti – Piazzetta di Santo Stefano, ore 21:00

Sabato 25 agosto, concerto del gruppo Thames Youth Big Band all'Anfiteatro Arena alle 18:15 e alle 21.00 seguirà il concerto di “Giuseppe Scelta & Band per il tributo ad Adriano Celentano in Piazza del Municipio alle 21:00.

LA NOSTRA COMMUNITY

Vuoi segnalarci e promuovere il tuo evento e la tua attività sul Lago di Garda?
Chiamaci allo 045 5118965 oppure invia una mail a staff@virtuopolitan.com

Vuoi rimanere aggiornato su eventi, esperienze e attività sul Lago di Garda? Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita!

Ti interessa Verona, i suoi eventi, le sue attività? Scopri cittadiverona.it e iscriviti alla Newsletter!

Vai articolo originale: https://www.ilakegarda.it/blog/eventi/eventi-di-agosto-a-garda/

Lascia un commento