Quando si arriva a destinazione, vi attendono chilometri di sentieri per passeggiate in mezzo alla natura, a piedi oppure in mountain bike. Oppure si possono fare passeggiate a cavallo lungo l’ippovia del Monte Baldo, o ancora – per i più impavidi – provare l’esperienza del parapendio. Il Monte Baldo è infatti uno dei punti più apprezzati in Europa per questa disciplina, sia per le condizioni ideali che per il panorama strepitoso su cui si vola. Arrivano da tutto il mondo per volare qui (come dargli torto?), ma anche per chi non è esperto c’è la possibilità di provare questa esperienza con un volo in tandem accompagnati da un istruttore.
Devo dire che noi purtroppo non siamo stati molto fortunati nella giornata dedicata alla salita al Monte Baldo: una volta scesi dalla funivia siamo stati accolti da un muro di nebbia che ci ha costretti a cambiare i nostri piani e tornare a Malcesine.
Ma devo dire che anche il piano B non è stato per niente male: Malcesine è un vero gioiellino con le sue piazzette, le case colorate, i vicoli acciottolati che a tratti si aprono su degli scorci del lago davvero da cartolina.
Il paese è dominato dal Castello Scaligero, che si può visitare per godere della vista migliore sul borgo e sul lago, e per scoprire i musei che ospita: i più adatti alle famiglie sono il Museo di Storia Naturale e quello delle Galee Veneziane”.
L’articolo Esperienza in funivia ed a Malcesine de “La Casa Viaggiante in camper con bambini” sembra essere il primo su Funivie di Malcesine e del Monte Baldo.
Vai articolo originale: https://funiviedelbaldo.it/it/esperienza-funivia-ed-malcesine-de-la-casa-viaggiante-camper-bambini-blog-post/