Eric Esposito, il campione del mondo premiato a Desenzano del Garda dal Sindaco Guido Malinverno

Questa mattina un ospite speciale è stato premiato dal Guido Malinverno e dall'assessore Francesca Cerini per meriti sportivi: si tratta Eric Esposito che ha da poco compiuto un'impresa straordinaria anche se non molti cittadini ne sono a conoscenza. Il ragazzo, desenzanese di soli 19 anni, si è da poco laureato campione del di Tiro con l'Arco nella specialità del Tiro in Campagna, categoria Junior. Assieme a lui nella sala del sindaco era presente anche Ario Rossi, suo istruttore storico, che lo ha allenato da quando aveva 10 anni.

“Eric è di Rivoltella del Garda, sportivamente parlando è nato e cresciuto a Desenzano – spiega il primo cittadino Malinverno – e ci sembrava doveroso premiare il suo talento divenuto tangibile con questo splendido trionfo. E soprattutto portare alla luce questo evento straordinario che purtroppo non è mediaticamente virale come potrebbe essere il successo in un altro sport. Ma Eric merita di essere portato in trionfo, perché ce n'è uno in tutto il mondo che ha vinto nella sua specialità, ed è proprio lui. E' per me dunque un onore consegnargli un crest, uno stemma araldico in ottone e bronzo, raffigurante lo stemma di Desenzano del Garda che porta con sé le radici del nostro Comune, quelle stesse radici che lo hanno formato e che ora gli stanno facendo toccare le vette più alte di tutto il mondo.”

L'assessore ai Sportivi Francesca Cerini coglie inoltre l'occasione per spiegare che questa premiazione non è stata un caso isolato, ma è servita “per lanciare un'iniziativa che partirà a breve e che vedrà i nostri uffici impegnati nella ricerca di tutte le eccellenze sportive desenzanesi: quest'inverno poi, premieremo con tanto di targhe questi talenti made in Desenzano in una giornata che sarà una sorta di Oscar dello Sport locale. Quindi Eric è un apripista di queste premiazioni, in quanto fresco campione del mondo, ma l'obiettivo è quello di andare a valorizzare tutti i cittadini che si sono contraddistinti dal punto di vista sportivo e che portano alto il vessillo di Desenzano in giro per l'Italia, per l'Europa e per il mondo.”

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/eric-esposito-il-campione-del-mondo-premiato-a-desenzano-del-garda-dal-sindaco-guido-malinverno/

Lascia un commento