Emtb Adventure: il weekend che vi farà sentire grandi bikers!

29 settembre-01 ottobre 2018. Segnatevi queste imperdibili date! In questo weekend infatti il Lago di Garda Trentino diventerà il palcoscenico per testare le mtb a pedalata assistita di ultimissima generazione accompagnati da guide locali per vivere il quadrifoglio del Garda Trentino a 360°.

La seconda edizione del Festival esperienziale che appassionerà amanti delle due ruote e non solo, si struttura e prende sempre più le sembianze di un vero e proprio tour enogastronomico attivo all’insegna delle bellezze paesaggistiche del Garda Trentino il tutto in sella alla mountain bike elettrica. Un vero e proprio concentrato vitalità, energia e golosità in unico tour! Tutto questo è Emtb Adventure.

Le emtb sono la novità del momento e sono il mezzo che semplifica la scoperta di un territorio emozionante e a volte aspro come il Lago di Garda Trentino.
Grazie alla pedalata assisitita infatti si possono percorrere lunghe distanze o affrontare salite, anche con dislivelli impegnativi con uno sforzo fisico moderato proprio grazie al sostegno del motore elettrico. E magari chissà, vi spingerete oltre il vostro immaginario. Non ci credete? Venite a sfidarvi all’ Emtb adventure.

Tutti i giorni le nostre guide professioniste vi porteranno a pedalare su 4 percorsi, ognuno proposto in due varianti: quella più facile, adatta a chi si vuole avvicinare al mondo della e-mountain bike, e quella più impegnativa, per i più esperti.

Emtb Adventure: il weekend che vi farà sentire grandi bikers! Eventi

E-mtb Lago di Garda

SPORT OUTDOOR E BUON CIBO: UN’ACCOPPIATA VINCENTE

Non solo sport, come sempre sul Lago di Garda Trentino la fatica viene ricompensata. E in questo weekend più che mai sarà così: ogni tour infatti si accompagna ad una ricca proposta gastronomica. Ogni percorso è studiato per toccare un rifugio, un ristorante o un’azienda agricola che vi porterà a gustare le eccellenze del territorio.

I quattro tour previsti permettono di scoprire le meraviglie del quadrifoglio territoriale del Garda Trentino: Valle del Sarca, Monte Calino, Valle di Ledro e Monte Velo. I tour sono a numero chiuso per un massimo di 160 partecipanti al giorno, 40 per ciascun tour.

Il punto di partenza e di arrivo, ovvero punto nevralgico dell’Emtb Adventure è la piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda. Da qui, partirà il vostro sogno: vivere il territorio in sella alla vostra amata Mountain Bike affrontando anche percorsi che consideravate inarrivabili grazie alla pedalata assistita. Gustando e scoprendo sapori inconfondibilmente trentini grazie alle golose pause pranzo e ad aperitivi in accoglienti rifugi, aziende agricole, locali storici e ristoranti di qualità: dalla classica polenta alle verdure bio della Val di Gresta, dai formaggi alla tipica carne salada.

Emtb Adventure: che la vacanza outdoor esperienziale abbia inizio!

 




L’articolo Emtb Adventure: il weekend che vi farà sentire grandi bikers! sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/emtb-adventure-il-weekend-che-vi-fara-sentire-grandi-bikers/

Lascia un commento