Ecco perché non guardo più Report (rai3)

Report mi piaceva, veramente, al punto che cercavo di non perderlo e se capitava ne guardavo qualche spezzone sul web.
Poi è arrivata la puntata sulle cooperative … e mi si è acceso un campanellino d’allarme, specie dopo la reazione (giustamente) sdegnata di confcooperative nazionale.
Oggi una nuova, forte, dimostrazione di come la trasmissione sia tendenzialmente scorretta, non favorendo quasi mai un vero contraddittorio e, in alcuni casi, schierandosi apertamente contro il governo giusto per “partito preso”.
Il nuovo caso che mi ha fatto definitivamente abbandonare la visione del programma è quello del . E’ ormai noto da tempo che il governo Berlusconi vuole tornare al . Ne ho già scritto, dicendo fondamentalmente che una centrale vicino a casa nn mi piacerebbe poi tanto. Report ne ha parlato, in modo apparentemente compiuto, serio e documentato, intervistando alcuni personaggi apparentemente illustri che, tra le altre cose, dichiaravano più o meno questo: “i paesi, come la Francia, che hanno le centrali nucleari non le stanno rimpiazzando con altre mano a mano che chiudono per obsolescenza, perché nessuno investe più sul nucleare”.
Oggi l’agenzia di stampa reuters smentisce clamorosamente questa notizia intitolando: Nucleare, Francia cerca capitali stranieri per crescita.
Direi che ogni ulteriore commento sarebbe superfluo. A questo punto mi serve solo, saltuariamente visto l’orario in cui vanno in onda, per 2 trasmissioni: Leonardo (voto 7+) e Neapolis (voto 6-).
Vi ricordo solo chi paga queste trasmissioni … :(

Link all'articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/icostantini/feed/~3/gyX2MD8ifBk/

Lascia un commento