ECCO LA LETTERA DEI CITTADINI DI GARDA AL VESCOVO….SE FOSSE PER BENDINELLI…STIAMO TUTTI FRESCHI!

CONSEGNATE LE FIRME…..ECCO LA LETTERA: 

Oggetto:  GARDA, VENDITA AREA EX-CINEMA DI PROPRIETA’ DELLA CURIA DI VERONA 

Carissimo Vescovo mons. Giuseppe Zenti,

con questa lettera di accompagnamento Le inoltriamo le firme che abbiamo raccolto in una settimana presso la comunità Gardesana, tra i cittadini del piccolo nostro paese di Garda. La informiamo che abbiamo sospeso la raccolta firme, perché la situazione stava evolvendo a favore della nostra iniziativa, con i seguenti fatti:

  • Il dott. Giuseppe Lorenzini di Garda, che si è preso a carico la nostra situazione, ha inoltrato una lettera al sindaco Davide Bendinelli, che qui alleghiamo, per ottenere una lettera di intenti nel volere acquistare l’intero immobile per una cifra ragionevole suggerita appunto da Voi.
  • La lettera del sindaco è arrivata in Curia SOLO venerdì 19/3 via fax, dove si dice che il Comune è disposto alla trattativa.
  • Ora occorre una risposta decisa e certa, veloce, in quanto il sindaco di Garda sta per andare in Regione (sembrerebbe) e di conseguenza per incompatibilità decade dalla carica e potrebbe arrivare un commissario prefettizio.
  • La Curia se fosse tempestiva nel rispondere potrebbe ottenere la delibera della giunta con stanziamento della cifra entro la fine del mese, in modo che l’affare proceda ugualmente. 
  • Le chiediamo ora noi cittadini, che crediamo che l’area dell’ex cinema sia di vitale importanza per i nostri giovani e anziani, per le attività lavorative del centro ormai congestionato e per l’impossibilità di avere un parcheggio che sia di servizio agli stessi residenti, di fare la trattativa al più presto con il Comune di Garda, senza ovviamente che la Curia e la Parrocchia stessa ci rimettano economicamente.

Il sindaco ha appunto promesso di farlo e il comune attualmente, come da delibera di approvazione dell’ultimo bilancio comunale, può indebitarsi prudenzialmente fino a 3 milioni di euro, così almeno si è dichiarato. Certi di un suo interessamento di tutta la vicenda, ci rimettiamo nelle sue mani e alla sua decisione, non ci abbandoni, perché purtroppo gli intenti speculativi di alcuni personaggi che gravitano intorno alla politica gardesana, ci preoccupano molto e sappiamo che l’area è soggetta ai loro interessi. La ringraziamo comunque per tutto e attendiamo sue nuove. Cordialmente  La salutiamo,      I cittadini di Garda

ORA STAREMO A VEDERE SE SPUNTA QUESTA BENEDETTA DELIBERA UNA VOLTA CHE IL COMUNE AVRA’ L’OK. SIAMO QUASI SICURI CHE TROVERANNO LA SCUSA PER NON FARLA E PER PRENDERE TEMPO, ALTRIMENTI PERCHE’ NON LANCIARE MESI FA QUESTA PROPOSTA???  CI SENTIAMO SEMPRE PRESI IN GIRO ANCHE DA CERTI VOLANTINI CHE I SOCIALISTI HANNO MESSO IN GIRO PER GARDA, ADDIRITTURA FUORI DA CHIESA CON  SEMPRE POCA CLASSE E CATTIVO GUSTO,  BEN SAPENDO, CHI FA L’AFFARE……..FANNO SEMPRE LA MOSSA DI IMPICCIARSI TROPPO TARDI DEI FATTI DEI GARDESANI……PER NON OTTENERE MAI NIENTE….CHE E’ PROPRIO IL LORO SCOPO…..FARE GLI INTERESSI DI POCHI….. 

 

Lascia un commento