“E lucevan le stelle”… dove ammirarle nel Garda Trentino

Chiudete
gli occhi per un istante: riuscite ad immaginare qualcosa di più
romantico che ammirare un cielo ricoperto di stelle?

La
volta celeste ha da sempre affascinato adulti e bambini e il suo
significato simbolico è ricolmo di speranze.

Quando
vogliamo esprimere un desiderio, guardiamo il cielo e… attendiamo
che una stella cadente ci appaia proprio in quell’istante.

Chiamatelo
fato, destino o magia, le stelle hanno ispirato da sempre poeti,
cantastorie e sognatori.

Se da bambino il telescopio era il vostro giocattolo preferito e se la vostra vacanza ideale somiglia molto a una notte passata con il naso all’insù ad osservare il manto stellato, date un’occhiata ai migliori posti dove osservare le stelle nel Garda Trentino e… prenotate la vostra vacanza per la notte di San Lorenzo!

  1. Il parco delle Busatte-Tempesta. Il verde prato da cui ha inizio uno dei sentieri più belli e panoramici del Trentino, è davvero un punto ideale dove ammirare le stelle cadenti (ed anche quelle ben salde al cielo!). Comodo parcheggio se volete arrivare in auto, buio, silenzio, pace. Una copertina e voilà, il desiderio è servito!
  2. Monte Brione. Il “cappellino” del Lago di Garda (per la sua forma obliqua) è un meraviglioso esercizio trekking ma anche un luogo perfetto per ammirare le stelle! Fra natura incontaminata (è un biotopo), storia (lì potrete osservare i Forti del Monte Brione) e un panorama mozzafiato, le stelle saranno la ciliegina sulla torta della vostra notte di San Lorenzo!
  3. In rifugio. Senza dubbio la notte più magica dell’anno acquisterà un’emozione ancor più forte se trascorsa in uno dei rifugi del Garda Trentino! San Pietro, Pernici, Damiano Chiesa. C’è l’imbarazzo della scelta! Accertatevi però (link) che siano aperti e che siano raggiungibili senza problemi prima di incamminarvi in caso decideste di recarvici in un’altra stagione.
  4. Capanna di Santa Barbara. Lo diciamo subito. Per arrivare qui la sera è necessario munirsi di luce (frontalino) e attrezzatura da trekking. Il percorso (che potrebbe anche prevedere di arrivare solo al Bastione, altro grande simbolo di Riva del Garda), ha delle pendenze abbastanza impegnative (500 metri di dislivello) e prevede un’escursione di circa un’ora per arrivare in cima. È importante poi sottolineare che bisognerà prestare attenzione specie alla discesa in notturna. Il panorama vi regalerà delle forti emozioni, quello che da lontano è solo un puntino bianco nella roccia del Monte Rocchetta ora è la vostra “coperta” e le luci della città vi sembreranno lontanissime. Sopra di voi tutta la bellezza delle stelle. Esprimete un desiderio, qui sembra ancor più facile che si avveri!
  5. Lago di Tenno. Un gioiello azzurro turchese incastonato in una vegetazione mediterranea, se oltre ad un tuffo in questo lago fra i più puliti e limpidi d’Italia, volete anche sceglierlo come “osservatorio”nella vostra notte dei desideri, l’emozione è assicurata! Un plaid, un cannocchiale e il vostro amore. Cosa chiedere di più?

Di
luoghi magici dove ammirare le stelle ed affidare loro i vostri sogni
più nascosti ce ne sono davvero tantissimi nel Garda
Trentino.
Qual
è quello del vostro cuore? Ne avete uno segreto che volete
condividere con noi?

Aspettiamo
i vostri commenti e se immortalate la “vostra” stella cadente,
non mancate di taggare #gardatrentino sui vostri social.

“Seconda
stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto fino al mattino”,
recitava una famosa canzone,”L’isola che non c’è” ma questo
luogo magico dove osservare le stelle c’è eccome e si chiama Garda
Trentino
.
Aspetta solo i vostri desideri!




L’articolo “E lucevan le stelle”… dove ammirarle nel Garda Trentino sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/e-lucevan-le-stelle-dove-ammirarle-nel-garda-trentino/

Lascia un commento