E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica

E-bike: cosa sono?

Stanno spopolando sempre più. Bisogna fare però un importante distinguo: Le biciclette con pedalata assistita ovvero e-bike, appunto, hanno un motore che si attiva solo ed esclusivamente quando si pedala, fornendo un prezioso“contributo”. Se il motore non viene acceso, la e-Bike non è nient’altro che una normale bicicletta (o anche chiamata in gergo tecnico “bici muscolare”). Le biciclette elettriche invece (ciclomotori elettrici) sono quelle che funzionano anche senza spingere sui pedali.

Fatta la dovuta precisazione, siete pronti a scoprire pedalata dopo pedalata (assistita!) tutti gli angoli più suggestivi del Garda Trentino?

Efficienti ed ecologiche, con le e-bike potrete fare un giro per le cittadine dell’Alto Garda, pedalare lungo le ciclabili in fiore oppure, con una emtb ovvero la mountain bike elettrica, salire senza difficoltà in montagna e percorrere molti chilometri con poca fatica raggiungendo location che prima sarebbero state (per alcuni) proibitive.

Godendo del panorama unico del Lago di Garda Trentino, potrete raggiungere con minore sforzo angoli di paradiso senza troppa difficoltà.

E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica Outdoor
E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica Outdoor
E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica Outdoor

EMTB e E-bike

Importante è fare un’ulteriore precisazione in tema di bici elettriche:

Con le E-bike si possono percorrere tutte le piste ciclabili del Garda Trentino ed affrontare splendide passeggiate anche piuttosto lunghe grazie all’aiuto del motore elettrico.

Le EMTB (Mountain Bike elettriche) invece sono delle Mountain Bike a tutti gli effetti munite però di supporto elettrico che vi permetteranno di affrontare tutti i percorsi per Mountain Bike del Garda Trentino rendendo così raggiungibili luoghi ed altezze più impegnative.

E’ bene anche ricordare che per le emtb, non va sottovalutato l’ambiente in cui ci si muove. Il supporto che forniscono non le rende certo adatte a tutti i tracciati indistintamente dalla propria preparazione fisica!

Si tratta sempre di percorsi che richiedono competenze tecniche, è bene essere in grado di valutare sempre le proprie capacità. Date un’occhiata alla nostra brochure Bike, per essere certi di affrontare il percorso emtb che fa per voi!
Qui itinerari adatti alla emtb sono segnalati con l’apposita icona. E se vi spaventa la carica delle e-bike, il Garda Trentino sta lavorando a un nuovo progetto che prevede l’installazione sul territorio di punti di ricarica per e-bike in tutti i comuni.

Inoltre già numerosi Bike Hotel offrono punti di ricarica. Niente paura dunque, tante strutture Outdoor friendly specializzate Bike vi aspettano!

E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica Outdoor
E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica Outdoor
E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica Outdoor

Garda Trentino EMTB Adventure

E a proposito di Emtb, siete pronti a vivere tre giorni alla scoperta del “quadrifoglio” del Garda Trentino? Vi aspettano veri e propri tour guidati (ogni giorno c’è la possibilità di scegliere tra 4 diversi tour) ognuno in versione facile e difficile base ai diversi livelli di preparazione fisica. Stiamo parlando del Garda Trentino EMTB Adventure dal 29 settembre al 1 ottobre 2018, il primo evento dedicato proprio al mondo delle Mountain Bike elettriche in combinazione (perfetta!) con le golosità del territorio! Prossimamente vi daremo tutti i dettagli!

Intanto godetevi l’emozione di un lungo weekend di primavera con pedalata (assistita) nel Garda Trentino!




L’articolo E-bike: pedalando sul Lago di Garda con la bici elettrica sembra essere il primo su .

Lascia un commento