E’ qui la festAA ! Grande BresciaAA !

Stavolta è proprio qui la festa. Dopo 5 anni di lunga attesa ecco tornare il Brescia nel “paradiso calcistico” della serie A.
Nelle stagioni passate questo sogno è stato più volte accarezzato ma alla fine sono sempre stati gli altri a festeggiare. Ora è il nostro turno! Godiamocelo fino in fondo !
Complimenti a questa squadra e a tutto il gruppo che ha disputato una lunghissima stagione (46 partite giocate) sempre ad altissimo livello rincorrendo quella festa promozione ormai lontana 10 anni (l’ultima festa per il salto di categoria dalla serie B alla serie A risaliva all’ormai lontano giugno 2000).
Personalmente ero fiducioso per l’epilogo di questo campionato. Dopo la delusione di Padova la festa era secondo me solo rinviata. Erano inoltre presenti anche numerosi indizi che mi facevano ben sperare: dall’introduzione dei playoff in serie B è sempre salita la terza classificata; il 2011 sarà l’anno del centenario del Brescia e non si poteva non onorarlo con la serie A; inoltre il ritiro del Brescia si è svolto per la prima volta a Storo presso l’hotel Castel Lodron una sorta di “portafortuna”, infatti l’hotel ha la fama di aver fatto quasi sempre centrare gli obiettivi stagionali delle squadre che sono state sue ospiti (vedi anche il Desenzano calcio e numerose altre squadre).
Ieri ero presente in gradinata al Rigamonti dove la tensione era veramente alle stelle e la paura di fallire nuovamente un obiettivo sempre molto vicino ma mai in questi anni centrato faceva restare concentrati su ogni pallone.
La festa è iniziata infatti solo al 90′ quando ormai il Toro era stato matato ben molto prima da un Brescia molto meglio organizzato in campo che ha chiuso la pratica con un 2-1 finale.
Poi la festa, gli abbracci, i cori e la commozione nel ripensare al ritorno nel calcio che conta. Emozioni grandi e uniche!
Poi tutti ordinatamente e in massa a festeggiare per le vie del centro storico e in Piazza Repubblica dove nella notte è arrivato il pullman a portare in trionfo i giocatori protagonisti di questa promozione.

Parteciapare alla festa era d’obbligo ed ecco il video che sono riuscito a realizzare con le immagini del post partita…

GRAZIE RAGAZZI !

Vai articolo originale: http://marcorizzini.wordpress.com/2010/06/14/e-qui-la-festa/

Lascia un commento