Due nuovi mezzi a disposizione della Polizia Locale di Desenzano

Dopo le sostituzioni dei mezzi dei Servizi Sociali, dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Locale avvenute nei due anni precedenti, arriva un nuovo intervento per l’economato e per il patrimonio desenzanese. Non si tratta di un acquisto, ma di un noleggio a lungo termine: due auto Fiat Jeep Renegade 1.3 Turbo Ibride sono ora al servizio degli agenti della Polizia Locale di Desenzano del Garda.

La scelta è avvenuta dopo aver ascoltato il parere della Comandante Gianfranca Bravo, la quale si è subito mostrata entusiasta per la consegna: “Due vetture ottime per le nostre necessità che garantiranno affidabilità e sicurezza. Il percorso di riqualificazione del parco macchine, per quanto riguarda il nostro settore, oltre ad essere fondamentale per rimanere al passo coi tempi, è necessario per l’ambiente e per il minor inquinamento causato dalle vetture di ultima generazione”.

L’Assessore allo Sviluppo Economico Pietro Avanzi spiega l’investimento nel dettaglio: “Queste auto, oltre ad essere ottime dal punto di vista della performance, sono ecologiche in quanto ibride: addirittura hanno una categoria di ultima generazione per le emissioni, ovvero l’Euro 6. Dunque mezzi che non pesano sull’ambiente a disposizione del Comune e della Polizia Locale. Il noleggio durerà due anni”.

E’ in corso infine una graduale sostituzione dei mezzi che vedrà l’avvicendamento di 4 vetture “operative” dell’Ufficio Tecnico e di una vettura dei messi comunali.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/due-nuovi-mezzi-a-disposizione-della-polizia-locale-di-desenzano/

Lascia un commento