Due ex sindaci a processo per bancarotta fraudolenta

Due ex sindaci dello stesso paese a processo, contemporaneamente. Accadrà a settembre. In aula si ritroveranno Isidoro Bertini e Paolo Simoni: i due ex primi cittadini di Manerba del Garda, seppur divisi nelle ultime competizioni elettorali, sono accomunati dallo stesso destino giudiziario. Sono accusati in concorso tra loro della bancarotta fraudolenta della Manerba Investimenti, la srl nata nel 2005 e interamente partecipata dal Comune valtenesino, dedita ad attività in vari settori, da quello del fotovoltaico e delle energie integrate, a quello della sicurezza, all’immobiliare.

I due ex sindaci, insieme ai componenti del cda dell’azienda municipalizzata Giovanni Marchetti e Ivo Giacomini, hanno scelto di essere processati con la formula del rito abbreviato.

Leggi l’articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 28 maggio, scaricabile anche in formato digitale.

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/due-ex-sindaci-a-processo-per-bancarotta-fraudolenta-1.3482951

Lascia un commento