Doppio avvistamento di lupi nel Bresciano, nell’Alto Garda e a Marone

Oggi gli agenti della Polizia Provinciale di Brescia sono intervenuti per due segnalazioni relative ad avvistamenti di esemplari di lupo. Nel primo caso l’allerta è scattata nelle prime ore della giornata nell’Alto Garda, dopo una segnalazione relativa alla presenza di un animale lungo la Statale 45 bis. L’esemplare ha prima attraversato la strada in direzione lago, poi è ritornato sui propri passi nel bosco sparendo nell’entroterra. 

Da un lago all’altro

Nel pomeriggio invece, l’attività della Provinciale ha riguardato la sponda bresciana del lago d’Iseo. A seguito di una segnalazione, è stata recuperata dagli agenti, ai bordi della Provinciale 510 in territorio di Marone, una carcassa di «canide, molto probabilmente un lupo», a quanto riporta una nota dello stesso corpo cui compete l’attività di controllo faunistico e venatorio.

L’animale secondo quanto ricostruito sarebbe morto a seguito di una collisione con un’auto avvenuta in galleria una decina di giorni fa. La carcassa verrà inviata all’Istituto Zooprofilattico di Brescia per le analisi del caso e per l’effettiva determinazione della specie: un accertamento che si rende necessario alla luce delle condizioni in cui versano i resti dell’animale dopo una permanenza così lunga all’aperto e dopo svariati giorni di pioggia.

EMBED [Box News 5 Min Articolo]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/doppio-avvistamento-di-lupi-nel-bresciano-nell-alto-garda-e-a-marone-1.3893222

Lascia un commento