Dopo più di 500 giorni riapre la Strada della Forra

Dopo 516 giorni di chiusura, ben 17 mesi, finalmente da oggi, giovedì 26, si torna a transitare lungo la Strada della Forra.  La Sp 38 che dalla statale 45 bis porta all’altopiano di Tremosine, passando per il celebre tratto della Forra che Winston Churchill definì l’«ottava meraviglia del mondo», è di nuovo aperta dalle 15 di oggi (nel periodo estivo si transita comunque, come in passato, con un senso unico a salire dalle 10 alle 19, per evitare ingorghi).

Nessun taglio del nastro e nessun rinfresco. Sarebbe stato di cattivo gusto nei confronti della comunità di Tremosine (2mila abitanti e 200 imprese turistiche che valgono 500mila presenze annue), che ha dovuto supportare così a lungo il disagio della chiusura della principale via di accesso.

EMBED [Leggi anche]

La cerimonia di apertura si è limitata a un veloce sopralluogo lungo la strada e a un incontro in municipio con il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Massimo Vizzardi, i tecnici che hanno lavorato alla messa in sicurezza e gli amministratori del territorio. 
Per mettere in sicurezza la strada dopo i dissesti del 28 dicembre 2020 causati da una imponente nevicata la Provincia ha speso 2,7 milioni.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/dopo-pi%C3%B9-di-500-giorni-riapre-la-strada-della-forra-1.3720770

Lascia un commento