Domani sera alle 18 tutti in piazza!

Finalmente ci si comincia ad organizzare e a fare forza comune: domani sera martedì 23 giugno ci troviamo a partire dalle 18 tutti in Piazza Municipio (davanti al Palazzo ex Monte di Pietà) a San Felice per chiedere con una raccolta di firme a gran voce a tutte le autorità e agli enti competenti (Sindaco, ASL, Garda Uno, ecc.) chiarezza e informazioni che non stanno arrivando.

L’iniziativa la facciamo partire come Associazione San Felice più felice ma vuole essere di e per tutti i cittadini di San Felice, associandoci anche ad analogo raduno degli esercenti del nostro comune.

Chiederemo a gran voce alle autorità:

  • informazioni chiare sulla situazione relativa alla salute pubblica e sulle indagini diagnostiche sull’acqua (batteri, virus, sostanze tossiche) ed epidemiologiche sulla popolazione;
  • chiederemo altresì informazioni precise sulle cause di questo “disastro” e sui lavori in corso sul nostro acquedotto;
  • pretenderemo chiare informazioni mediche sulle patologie gastroenteriche di cui stiamo soffrendo;
  • richiederemo l’avvio di procedure per i risarcimenti dei danni subiti;
  • chiederemo che Garda Uno venga temporaneamente sospeso dalla gestione del nostro acquedotto in attesa che vengano ultimate le indagini per identificare cause ed evidenti responsabilità in quanto è evidente che il rapporto di fiducia con la cittadinanza si è per il momento rotto.

Domani comunque vi faccio avere i quesiti precisi in quanto li stiamo elaborando in queste ore.

Mi raccomando, spargete la voce il più possibile (amici, conoscenti, stampa, media), dobbiamo restare uniti e fare un gran rumore!
Dobbiamo essere in tantissimi per pesare!

Lo so il tempo è pochissimo ma dobbiamo farcela!

Comunque questo è solo l’inizio.

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2009/06/22/domani-sera-alle-18-tutti-in-piazza/

Lascia un commento