Diventare provetti pescatori con lezioni di teoria e pratica

Diventare provetti pescatori si può, anche senza che i rudimenti dello sport vengano trasmessi in famiglia: il Club Pescatori del Benaco organizza a Manerba un corso di pesca con canna e mulinello per ragazzi da 6 a 15 anni, e volendo anche più grandi.

Comincerà il 23 maggio e si articolerà in tre lezioni teoriche e pratiche da un’ora ciascuna (sempre dalle 17.30 alla sede del Club, in via Boschetti), più due uscite in barca per pescare le sarde. Tempo e lago permettendo, in queste due uscite i partecipanti potranno sperimentare la soddisfazione di un rinfresco a bordo, a base di pesce pescato proprio da loro.

La quota di iscrizione (70 euro), comprende anche il kit completo del pescatore: canna con mulinello, filo ed esche, oltre a tutto l’occorrente per il tipo di pesca. Inoltre, i ragazzi riceveranno la t-shirt del corso e saranno assicurati. Le iscrizioni si raccolgono online entro venerdì 17 maggio (www.clubpescatoridelbenaco.it), oppure lunedì 20 maggio alle 16 al centro sociale di Manerba. Per ulteriori informazioni si può chiamare il 320/6952850.

 

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/diventare-provetti-pescatori-con-lezioni-di-teoria-e-pratica-1.3363094

Lascia un commento