Di rifugio in rifugio: Garda Trek Top Loop

Vacanza nel Garda Trentino fa rima con outdoor, vita a stretto contatto con la natura, lontani dal caos, dall’inquinamento e dallo stress.

Respirare a pieni polmoni il profumo di un bosco immacolato, della resina e dei piccoli frutti: è il trekking in alta quota! E non c’è attività migliore che possa riportarvi in uno stato di pace e tranquillità.

Le vacanze da vivere all’aria aperta sono le più amate e ricercate e il Garda Trentino si pone a pieno titolo in questo trend: qui tutti gli sport outdoor consentono vacanze a basso impatto ambientale, sostenibili e ritempranti. Il grande patrimonio ambientale della regione costituisce la premessa necessaria per offrire emozioni green e open air.

Se state dunque ricercando una vacanza a suon di trekking, qui nel Garda Trentino esiste un progetto che vi farà letteralmente innamorare di sé: il Garda Trek, che si sviluppa su tre itinerari circolari da percorrere a tappe, lungo i pendii ed i crinali che fanno da “corona” al maestoso Lago di Garda.

Il circuito più alto del Garda Trek (Top Loop) è composto da sette tappe percorribili come volete: una dopo l’altra oppure vissute in tempi diversi personalizzando il percorso a seconda delle proprie esigenze.

Ci sono infatti diverse possibilità di tornare al punto di partenza (Riva del Garda) a piedi o con i mezzi pubblici e persino in battello!

Di rifugio in rifugio per gli amanti delle lunghe camminate e delle soste golose

Di rifugio in rifugio: Garda Trek Top Loop Outdoor

Il Top Loop (da scegliere se si è allenati e in grado di sostenere ore di camminate), prevede pernottamenti sia nei meravigliosi rifugi in alta quota che a fondo valle, alternando la tipologia di sistemazione e offrendo la possibilità di sperimentare diversi tipi di struttura.

Quando affrontare questo circuito? Il Top Loop è percorribile da giugno a ottobre, ma è sempre consigliabile verificare la presenza di neve prima di mettersi in marcia! Le stagioni si sa, sono sempre imprevedibili.

Certo questo circuito vi costerà “fatica”, salite impegnative, dislivelli e tanto sudore ma panorami indimenticabili ed emozioni incredibili come quelle che vi doneranno, sono senza eguali.

Ad offrire magnifiche suggestioni saranno poi le magiche notti nei rifugi in quota, da lassù il lago vi sembrerà quasi piccolo mentre le luci della città in lontananza creeranno un’incantevole atmosfera.

Una
vacanza a passo lento

Di rifugio in rifugio: Garda Trek Top Loop Outdoor

Se il trekking e la vita di montagna sono le vostre due passioni, potreste vivere l’intensa emozione di combinarli entrambi scegliendo l’esperienza che più vi piace. Vivrete il sogno di un trekking da professionisti con un’esperta guida alpina che vi condurrà alla scoperta degli angoli più suggestivi di boschi e percorsi. E per passare la notte ammirando le stelle brillare, un’esperienza di rifugio in rifugio con la calda atmosfera del legno e degli ambienti rustici.

Per rifocillarsi dopo le intense camminate nei rifugi vi aspettano le golosità a km 0 del Trentino! Polenta, formaggi e deliziose carni preparate seguendo le ricette tradizionali.

Scegliete il pacchetto che più vi piace, assicuratevi di avere con voi tutto il necessario ed immergetevi nella natura del Garda Trentino passo dopo passo. Il trekking aiuta ad evadere da un mondo che talvolta sembra correre troppo in fretta. D’altronde come disse William Blake: “quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono”. Lasciatele accadere e vivete la montagna con rispetto e passione. È un amore che qui, nel Garda Trentino, vi ripagherà con istanti difficili da dimenticare.




L’articolo Di rifugio in rifugio: Garda Trek Top Loop sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/di-rifugio-in-rifugio-garda-trek-top-loop/

Lascia un commento