Desenzano del Garda ospita il convegno Interforze: carcere e sicurezza sul territorio

Il SiNAPPe, Sindacato Nazionale Autonomo di Polizia Penitenziaria, promuoverà un interforze per venerdì 12 ottobre, a partire dalle ore 10, presso il Castello di Desenzano del Garda. “Carcere e sicurezza quale mission nella società”: questo il titolo dell'evento che prenderà vita nel salone G. Benedetti e che farà da viatico per il dibattito della mattinata, ovvero “La missione delle Forze dell'Ordine a tutela della società”.

Il convegno, patrocinato dalla Città di Desenzano del Garda, si aprirà col saluto del sindaco Guido Malinverno e proseguirà con gli interventi dei relatori, di spicco e autorità del mondo della giustizia sul territorio locale e nazionale. Saranno infatti presenti per l'occasione: l'Onorevole Jacopo Morrone, Sottosegretario alla Giustizia; il dottor Vincenzo Ciarambino, Questore di Brescia; il Colonnello Luciano Magrini, comandante provinciale dei Carabinieri di Brescia; il dottor Luigi Pagano, Provveditore Regionale A.P. della Lombardia; il dottor Enrico Sbriglia, Provveditore Regionale A.P. del Triveneto; la dottoressa Gloria Manzelli, Provveditore Regionale A.P. Emilia Romagna e Marche; il dottor Riccardo De Corato, Assessore Regionale alla Sicurezza Lombardia e il dottor Roberto Santini, Segretario del SiNAPPe.

Le conclusioni dell'incontro saranno affidate al Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, l'Onorevole Stefano Borghesi.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/desenzano-del-garda-ospita-il-convegno-interforze-carcere-e-sicurezza-sul-territorio/

Lascia un commento