Desenzano: Campionato Provinciale per velisti diversamente abili dielleffe

La vittoria all’ di Desenzano-Rivoltella con Andrea dal Lago, Davide Ruffoni e Giorgio Calanna.

Sei le regate portate a termine con la nuova formula di Svelare senza barriee 2018. organizzate come sempre dal Gruppo Nautico di Desenzano del Garda. Gli amici della Fobap Anffas di Brescia, dell’Anffas di Desenzano-Rivoltella, della Cooperativa C.D.D. Collaboriamo di Leno (insieme all’iniziativa dal 2008) e della Coop La Rondine di Mazzano (che si è aggiunta dal 2015), sono stati grandi protagonisti del Campionato coronamento del programma voluto e realizzato per affermare gli effetti positivi della come strumento di intervento nelle varie aree del disagio sociale, fisico e mentale.

Con la vittoria della regolarissima Squadra “Desenzano 1” dell’Anffas di Desenzano-Rivoltella formata da Andrea dal Lago, Davide Ruffoni e dall’educatore Giorgio Calanna, premiata dall’Assessore del Comune di Desenzano Francesca Cerini, si è conclusa una splendida undicesima edizione del Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, caratterizzata da quattro giornate di regate avvincenti nel golfo di Desenzano del Garda e da tanti momenti conviviali presso la sede del sodalizio presieduto da Gianluigi Zeni. Il Campionato si è svolto con regate di flotta per le quali sono stati utilizzati quattro J24 (grazie anche al contributo della Fondazione della Comunità Bresciana onlus) e quattro barche messe a disposizione dei Soci del GNDielleffe.  A bordo, come sempre, sono stati impegnati otto equipaggi formati da due persone diversamente abili, un loro accompagnatore responsabile e un osservatore dell’organizzazione.  Il Campionato, come sempre inserito nel calendario ufficiale della XIV Zona Fiv, è stato patrocinato da Regione Lombardia, Assessorato e Tempo libero della Provincia di Brescia e Città di Desenzano del Garda. “Siamo molto grati a tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione e alla premiazione: la loro presenza nella nostra sede e la gioia negli occhi di tutti i partecipanti ci hanno ripagato degli sforzi richiesti nel portare avanti un Progetto come Svelare senza barriere, spronandoci a continuare in questa direzione.” ha commentato al termine il Presidente Gianluigi Zeni.

www.grupponauticodielleffe.it

Link all'articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/desenzano-campionato-provinciale-per-velisti-diversamente-abili-dielleffe/

Nessun tag per questo articolo.

Lascia un commento