Desenzano Air Show: tutto pronto per le Frecce Tricolori

Almeno quindicimila cuori hanno palpitato all’unisono per le Frecce tricolori: tante sono state, infatti, le persone che ieri mattina sono arrivate a Desenzano da ogni angolo del nord Italia per assistere alle prove generali dell’Air Show.

E oggi si replica e si fa ancor meglio, con lo spettacolo vero e proprio, che Teletutto seguirà in diretta a partire dalle 11: se non si arriverà a quota centomila, poco ci mancherà.

 

EMBED [Lo spettacolo in cielo]

 

Oggi ad ammirare gli straordinari velivoli che attraverseranno il cielo di Desenzano (tra tutti, davvero sbalorditive le evoluzioni del campione Andrea Pesenato sul suo Cap 231, ed eccezionale e applauditissima è stata la partecipazione di due tornado dei Diavoli Rossi di Ghedi) ci sarà il vero pienone. Lo show lo si potrà ammirare da tutto il golfo, dal Vò fino a Colombare. 

Anche il programma, così come i consigli, resta il medesimo di ieri: teleobiettivi (innumerevoli), cellulari e occhi saranno puntati al cielo dalle 10 fin quasi alle 13, con la Pattuglia acrobatica nazionale a fare il suo trionfale ingresso poco dopo mezzogiorno. Anche oggi, dopo le esibizioni dei velivoli militari e acrobatici, il comandante delle Frecce, il maggiore Gaetano Farina, raggiungerà il centro nevralgico delle operazioni, la Spiaggia d’oro, e da lì darà il la alle dieci Frecce in cielo. E i fumi oggi non saranno più bianchi. Il tricolore più lungo del mondo tornerà a sventolare nell’azzurro del Garda.

 

EMBED [Teletutto diretta]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/desenzano-air-show-tutto-pronto-per-le-frecce-tricolori-1.3410621

Lascia un commento