Deltaplano a motore precipita a Centenaro: morto il pilota

Tragico incidente dell’aria nei cieli della campagna lonatese. È quello che si è verificato poco prima delle 15 a Centenaro, nei pressi di via Panizze, dove è precipitato al suolo un deltaplano a motore.

Nello schianto ha perso la vita il pilota, che si sarebbe levato in volo poco lontano dal luogo dell’impatto e che secondo le prime ricostruzioni sarebbe un 60enne della zona.

Vano ogni tentativo di salvare la vittima prestato dagli operatori del soccorso giunti non appena i residenti della zona hanno lanciato l’allarme.

Il piccolo deltaplano si è letterlamente conficcato nel terreno di un campo coltivato, a testimoniare un impatto che deve essere stato particolarmente violento, come del resto ricostruito da chi ha assistito alla terribile scena. Testimoni riferiscono di aver visto le ali del deltaplano come richiudersi su se stesse.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco volontari di Desenzano, assieme a personale dell’Arma, ma non è stato possibile che constatare il decesso dell’uomo.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/deltaplano-a-motore-precipita-a-centenaro-morto-il-pilota-1.3649959

Lascia un commento