David Guetta e i social media

A parte essere un grande fan di David Guetta, sono impressionato da come interagisce con i suoi follower su Facebook e Twitter. L’ultimo intervento su Twitter (lo riporto per intero) lo potete leggere qui sotto:

Per riassumere in due parole i tweet, lui chiede a quali dj rivolgersi per trovare i dj-spalla per la sua performance a Ibiza per quest’estate. Le risposte dei fan arrivano così in fretta che non riesce neanche a leggerle e si stupisce del fatto che i suoi follower non sono 2 milioni come pensava lui, ma ormai quasi 4, cosa di cui viene a conoscenza grazie a una correzione di un follower che glielo fa notare.

Da come era malinformato sul numero dei suoi follower su Twitter (che per la cronaca sono 3,7 milioni, mentre su Facebook oggi sono quasi 30 milioni) mi viene da pensare che sia proprio lui a gestire i suoi social media. Comunque trovo semplicemente pazzesco come i like crescano a decine, se non centinaia, al secondo su Facebook appena pubblica qualcosa in bacheca.

Penso che si possa tranquillamente affermare che si tratta del dj di maggior successo di questo periodo e vederlo così candido e aperto nei confronti dei suoi fan, mi fa sorridere. Apparentemente è una media strategy molto efficace.

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/Y8mbDunQywA/david-guetta-e-i-social-media.html

Lascia un commento