Mese: novembre 2011

Chi è il censore?

Se una norma prevede di fare “a – b- c” e fai rilevare che non è stato fatto “b”, a Sirmione sei considerato un “censore”. E’ così che mi ha definito questa sera l’Assessore Bianchi, che di professione fa l’avvocato,  durante il Consiglio C…

Globalizzazione

Guardo la dispensa e realizzo quanto il mondo si è fatto piccolo: in un solo scaffale, kiwi dalla nuova Zelanda, burro di noccioline dall’Arkansas, prugne secche dalla California, zucchero di canna dall’Equador, cavallo polacco, manzo francese, ma anche pasta di Gragnano, pane sardo e castagne di Avellino. Altro che KM zero. In 3 minuti ho […]

Beethoven e l’innovazione

Se ho utilizzato Bach per parlare di complessità e Mahler per la motivazione forse utilizzerò Beethoven per parlare di innovazione. Non tanto per la sua opera che certamente reggerebbe il ragionamento quanto per il nuovo disco del maestro Riccardo Chailly con l’integrale delle sinfonie uscito da poco per la Decca….

Giornate blu

In attesa della neve che dovrebbe arrivare venerdì, mi godo queste giornate di cielo blu contro il quale ogni cosa prende luce.
Che magnifico fine novembre!

Inviato da iPhone

CLASSIFICA FINALE GARDATHLON 2011

Con la GARDA TRENTINO HALF MARATHON del 13 novembre disputata a Riva del Garda viene definita la classifica 2011 del circuito GARDATHLON. Gli atleti si sono misurati su dieci prove di diverse discipline sportive tra marzo e novembre, dallo sci al podis…

Embè?

Monti domenica è andato dal barbiere. Vi chiederete: “E perché mi dovrebbe interessare?”. Appunto. Eppure sul Corriere articolo più video (del Tg2) sul fatto. Perché?
È spiegabile che ci siano giornalisti che seguano il premier anche nel privato n…

Triathlon… bilanci e progetti

Venerdi sera sono stato alla cena sociale della Feralpi triathlon e mi sono accorto quanto entusiasmo e partecipazione si siano creati intorno al gruppo nel giro dell’ultimo anno. Come faceva notare Massimiliano, alla quale va sicuramente la maggior parte del merito, c’è stato un incremento esponenziale di atleti dai primi due anni in cui eravamo 4/5 ad ora in cui dovremmo sfondare la quota di 50 iscritti. Mi piace anche vedere che vi siano atleti di ogni tipo: dai fanatici, agli amatori con tutta una serie di varianti. Di certo tutti con la voglia di migliorare ed è questo il vero spirito di gruppo che ha portato la squadra ad entusiasmarsi ed entusiasmare.

Durante la cena è stato presentato anche l’evento che stiamo preparando per l’anno prossimo. Non possiamo ancora svelare nulla, ma è veramente un bel progetto e sono sicuro che sarà da ulteriore stimolo per questo sport fantastico.

Un ulteriore passo verso quello spero sia possibile realizzare nei prossimi anni: una scuola di triathlon per i più piccoli per cominciare a crescere le giovani leve e non andare a strapparli ad altre discipline (nuoto, ciclismo e podismo).

Doc Doc

Siglato l’accordo Legacoop Puglia e DOC servizi per l’apertura di due filiali di DOC a Bari e Lecce. (nella foto il presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo con lo staff di DOC servizi presenti al Medimex)