Mese: Ottobre 2011

nuovi Maestri di Nordic Walking usciti dal corso di Bellamonte (TN)

Tre sono i nuovi Maestri di Nordic Walking che hanno raggiunto la qualifica in occasione dell’ultimo corso svoltosi a Bellamonte in Val di Fiemme il 22 e 23 ottobre 2011.. Sono stati due giorni di attività intensi ma gratificanti per tutti con lav…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://nordicwalkingdesenzano.blogspot.com/2011/10/nuovi-maestri-di-nordic-walking-usciti.html

Allouin

Rientro dal cimitero dove abbiamo portato i fiori alla tomba di papàe guardo la moltitudine di persone che celebra questo rito rispettoso e pieno di significato. Poi passo davanti a un cancello con appesi al cancello disegni di zucche e fantasmi a celebrare una festa che non ci appartiene che…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://blog.gigitaly.it/2011/10/allouin.html

FOLIAGE AUTUNNALE SUL GARDA

I boschi del Garda tra ottobre e novembre si colorano delle calde tinte autunnali. Attivitá naturalistica nata negli Stati Uniti, ora appassiona anche il “turista locale”. Amanti delle passeggiate e della fotografia approfittano di questa fenomenale …

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://gardapanorama.blogspot.com/2011/10/foliage-autunnale-sul-garda.html

In bicicletta sul Mar Baltico

Lo so, è praticamente novembre, il Mar Baltico non è esattamente il posto ideale per una biciclettata, la temperatura è già rigida, il tempo non è dei migliori, minaccia pioggia, ancora qualche settimana e qui gelerà tutto, ma noi siamo dei temerari e quindi via sulla ciclabile lungo la costa! Beh, rivedersi le immagini traballanti […]

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://garda2o.wordpress.com/2011/10/31/in-bicicletta-sul-mar-baltico/

La Farmacia più antica d’Europa … e forse non solo

Beh, mi fa un certo effetto passeggiare in Raekoja plats qui a Tallinn e poter entrare nella farmacia più antica d’Europa, ancora in attività ininterrottamente dal 1422 ancora nel Medioevo, ancor prima che Cristoforo Colombo scoprisse l’America. Se si pensa poi che il 1422 è la data della prima documentazione scritta dell’esistenza della farmacia, ma che […]

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://garda2o.wordpress.com/2011/10/30/la-farmacia-piu-antica-deuropa/

Lunedì 31 Vivaldi è Vivo: e "lotta" insieme a noi

Lunedì sera sono rimasti pochi posti (e chi vuol venire ad ascoltare grande musica si sbrighi a telefonare alla Scuola di Musica) per una delle belle Serate d’Ascolto che abbiamo organizzato quest’anno: i solisti della Venice Baroque Orchestra suoneranno Vivaldi come non lo si è mai ascoltato, ne parleranno, faranno…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://blog.gigitaly.it/2011/10/luned%C3%AC-31-vivaldi-%C3%A8-vivo-e-lotta-insieme-a-noi.html

Lettura domenicale per chi vuol fare il sindaco a Desenzano (e per chi lo dovrà votare)

Stefano Quintarelli offre un altro esempio della sua lucidità: in due pagine spiega perchè la politica non capisce la rete e invece dovrebbe farlo, a tutti i livelli.
http://blog.quintarelli.it/files/2011.10.28-discorso-firenze.pdf

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://blog.gigitaly.it/2011/10/lettura-domenicale-per-chi-vuol-fare-il-sindaco-a-desenzano-e-per-chi-lo-dovr%C3%A0-votare.html

Lettura domenicale per i miei amici musicisti

E’ un articolo "tosto" ma si può leggere pian piano per distillare il concetto di fondo: il futuro della musica è nella relazione tra gli artisti e i loro fan. (grazie Alfonso) http://allthingsd.com/20111028/music-for-nothing-and-the-fans-for-free/

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://blog.gigitaly.it/2011/10/lettura-domenicale-per-i-miei-amici-musicisti.html

NOTTE DI HALLOWEEN SUL GARDA

Dolcetto o scherzetto???
Sul Garda numerosi locali, discoteche e parchi divertimento offrono la possibilità di trascorrere la serata di Halloween…Buon divertimento a tutti!!!

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://gardapanorama.blogspot.com/2011/10/notte-di-halloween-sul-garda.html