Mese: febbraio 2011

Buon compleanno Vespucci!

Nei giorni scorsi ha compiuto 80 anni ma non li dimostra.  E’  l’ Amerigo Vespucci la famosa nave-scuola della Marina Militare Italiana. Varata il 22 febbraio del 1931 nelle acque antistanti i  Cantieri di Castellamare di Stabia, la nave “più bella del mondo” continua a  solcare tutti i … Continue reading

Musica cium! cium!

Piero aveva poco più di un anno, forse due e i Simply Red avevano appena rilasciato il loro primo album e quella musica gli piaceva proprio, batteva le mani e si agitava e la voleva ascoltare sempre: la chiamava "Musica cium cium!". Mise a dura prova le orecchie di Lorenzo…

Ho comprato da GIARDINO.IT

Dove: www.giardino.it Con: PC Da: ufficio Pagamento: Bonifico Bancario Roll Delta limited Edition – 150° Anniversario Unità d’Italia Questo è stato un acquisto di ‘pancia’. Navigavo sull’eShop di Giardino.it e… vista, piaciuta e comprata. Ho scelto il Roll anziché la stilografica solo per motivi di praticità ( è mia intenzione usarla e non tenerla sulla […]

Se non fosse vero …

Ci vuole una forza non comune, non c’è dubbio (e anche una faccia) per andare a un’assemblea di cattolici e dopo aver baciato Gheddafi, avere uno "stato di famiglia" imbarazzante, una vita notturna, diciamo quantomeno turbolenta, avere il coraggio di parlare di ideali della famiglia che la scuola di stato…

Fiera piscine

Ieri è finita una fiera a Bologna ed è stata una soddisfazione ricevere i complimenti di molte persone per aver fatto uno stand diverso dal solito, che comunicasse anziché mostrare. Questo comincia a dimostrare che la comunicazione che abbiamo impos…

Fiera piscine

Ieri è finita una fiera a Bologna ed è stata una soddisfazione ricevere i complimenti di molte persone per aver fatto uno stand diverso dal solito, che comunicasse anziché mostrare. Questo comincia a dimostrare che la comunicazione che abbiamo impos…

Bach per sciogliere la giornata

Un sabato intenso questo (come molti altri del resto) e anche se piuttosto stanco non mi va di andare a letto a ribaltarmi in attesa di sciogliere l’adrenalina. E allora una bella ora di cello e Bach ripassando i tre frammenti che da anni mi fanno compagnia ed è come…

CRONISTORIA DI UN PODIO MONDIALE

Quando si stila il programma gare ad inizio anno può capitare per caso, facendo delle ricerche su internet, di restare un pò perplessi. Il grande cartellone sul muro già riporta le prime gran fondo di febbraio, lunghe “piattone” nella pianura padana…

Se le (energie) rinnovabili non sono così verdi

In Italia il sistema di incentivi economici alla produzione di energie rinnovabili ha distorto a tal punto il mercato che è all’ordine del giorno fare delle vere e proprie follie come bruciare il mais per produrre energia (alla faccia di chi nel mondo mure di fame) e trasformare terreni agricoli in campi fotovoltaici, come se […]