D-u e le superginocchiere

C’era una volta tanto tempo fa (un anno e mezzo, per la precisione) un ragazzo giovane e spensierato che un bel dì (un anno e mezzo fa, appunto) decise di prendere parte agli allenamenti di pallavolo dello SCUB che si tenevano già allora di mercoledì sera. Ogni mercoledì sera, ma più tardi, tipo due ore dopo, tornava a casa e sempre avea a lamentarsi dei lividi sulle ginocchia che perduravano una settimana giusta per essere di nuovo in forze per pallavolo e disarticolarsi nuovamente le giunture delle gambe.

In breve tempo, nonostante la sua imperizia da matricola, D-u (sì, anche D-u fu matricola un anno e mezzo fa!) formulò un pensiero che a tutti parve ovvio e immediato ma che portò delle conseguenze devastanti con sé proprio un anno e mezzo dopo. Doveva procurarsi delle ginocchiere!

L’idea, chiara e limpida come un torrente di montagna nello sbocciare della primavera, incontrò subito malvagi ostacoli che solo un supereroe poteva superare. È inutile che io [il narratore, ndn] stia ad elencarli, quando chiunque si sia preso l’impegno di acquistare delle ginocchiere, almeno una volta nella vita, sa bene a cosa mi riferisco, e chi al giorno d’oggi non si procura delle ginocchiere?

Dunque ecco che ieri D-u, in un dileguarsi forsennato di pipistrelli ammaestrati, si presentò sulla soglia della palestra in via Cadorna 10 27 (grazie ad AlbA per la correzione!) e gridò ai quattro venti che trasportarono la notizia a gnomi, elfi, uomini e matricole del suo nuovo acquisto. Un gran vociare si elevò dalle schiere di pallavolisti, ma che niente era a confronto con oooh e aaah e che figo! che accompagnavano le sue intrepide gesta sul campo. A nulla valsero i gesti di modestia del nostro eroe per placare le folle.

Anche se a fine serata dovette togliersele, nessuno si dimenticherà mai più l’epica immagine dell’intrepido D-u con le sue ginocchiere che potete ammirare nella loro completezza con il resto della divisa di pallavolo nell’immagine in alto.

(Ho aggiornato la mia wishlist online, visto che mi sono procurato le ginocchiere. Già che ci sono rinnovo il link alla mia lista dei desideri. Non si sa mai …)

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/YCPg8v8yrC0/d-u-e-le-superginocchiere.html