Covid, Fontana su tamponi a chi arriva da Cina: lavoriamo per bene lombardi

“Accogliamo con soddisfazione l'ordinanza con la quale il ministro Schillaci ha disposto l'obbligo di tampone per i passeggeri dei voli che arrivano dalla Cina. Già prima di Natale, dopo alcuni alert ricevuti sulla nuova ondata Covid che sta colpendo la Cina, ci siamo mossi tempestivamente, attivando nello scalo di Malpensa un'attività di controllo sui passeggeri provenienti dal Paese asiatico”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Fontana: tamponi Covid per chi arriva da Cina per capire

“È fondamentale capire – prosegue il governatore – se siamo di fronte a qualche nuova variante di Covid per la quale non siamo protetti. Giovedì 29 dicembre avremo i risultati del sequenziamento, grazie al quale non solo l'Italia, ma tutto il resto del mondo, potrà avere un'idea più precisa di ciò che sta accadendo in Cina e adottare i provvedimenti più appropriati”.

Un lavoro per il bene dei lombardi

“La differenza tra chi fa campagna elettorale, accendendo polemiche pretestuose, e chi – conclude Fontana – lavora per il bene dei lombardi è tutta qui: loro parlano, noi facciamo”.

gus

The post Covid, Fontana su tamponi a chi arriva da Cina: lavoriamo per bene lombardi appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/fontana-tamponi-covid-cina/

Lascia un commento