Corsa di Centenaro, notizia curiosa

Leggo in data odierna sul Bresciaoggi questa notizia. Non me la sento di commentarla, mi limito a dire che io domenica scorsa a Centenaro ero presente e che i panini erano veramente buoni…

Da Bresciaoggi del 14.11.2007 

Successo per la manifestazione podistica che domenica 11 Novembre ha raccolto a Centenaro ben 1.037 atleti, ma anche polemica per l'assenza di un rappresentante dell'Amministrazione comunale. A sollevare la questione è Angelo Gallina presidente e responsabile dell' associazione Gruppo Podisti Lonato.«Il successo è fuori discussione considerando che è la prima passeggiata del genere che organizziamo insieme con il gruppo sportivo di Centenaro.L'assessore allo Sport Ettore Prandini ci ha sostenuto e lo ringraziamo. Purtroppo però, al momento delle premiazioni non si è visto nessuno della giunta. L'unica assenza giustificata era proprio quella dell'assessore che si scusava di non poter partecipare per altri impegni. Mi sono chiesto però se la giunta non poteva delegare qualche assessore. Peccato era un'occasione per celebrare giustamente uno sport popolare come il podismo».

L'EVENTO per il resto è si può dire perfettamente riuscito.Una quarantina di volontari della frazione hanno contribuito a controllare le .E qui scatta un'altra frecciata all'indirizzo dell'amministrazione comunale.«Purtroppo non abbiamo visto agenti della Polizia locale sul tracciato di 12km e800metri – dice ancora Gallina – disseminato fra le colline di Centenaro e la campagna.Speravo in una maggiore attenzione…».

LA FRAZIONE ha invece risposto molto bene. I vivaisti hanno offerto 250 vasi di fiori alle atlete, le cantine hanno contribuito alle premiazioni con un centinaio di bottiglie Doc come pure la forneria che ha distribuito panini caldi e focacce ai partecipanti. «La cosa che più ci ha soddisfatto – conclude Gallina –è stata la presenza fra gli iscritti alla maratona, di ben 60 bambini sotto i 12 anni.Una promessa dunque per il futuro che va coltivata…».

Vai articolo originale: https://fabiozeni.wordpress.com/2007/11/14/corsa-di-centenaro-notizia-curiosa/

Lascia un commento