Contest fotografici, a Sirmione premiati gli scatti d’autore

Più di 1.500 scatti per il Premio Sirmione per la Fotografia 2019. Sono stati svelati a Palazzo Callas i nomi dei vincitori dei due contest fotografici promossi anche quest’anno dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio albergatori e ristoratori.

Prima classificata assoluta della «Sirmione Photo Marathon» del 13 ottobre è Eleonora Attolini di Roverbella (Mn), che si è aggiudicata i 1.500 euro in palio. Dietro di lei si sono piazzati Davide Barbieri da Cavalese (Tn), che ha portato a casa 500 euro, e Giancarlo Restuccia di Giussano (Mb), che ha vinto un weekend lungo a Sirmione per due persone. Ai primi classificati in ciascuno dei quattro temi (Silvia Monti, Vanessa Cravotta, Anna Chiara De Guidi e Silvia Vitale) è andato invece un premio da 250 euro.

Altrettanto ricchi i premi per il «Lake Garda Photo Challenge»: sul gradino più alto del podio Alberto Boselli di Vobarno per la sezione «lago di Garda» e Roberto Zani di Castiglione delle Stiviere per il tema «Sirmione». Al secondo posto, invece, Immacolata Giordano di Portogruaro (Ve) e Massimo Perissinotto di San Donà di Piave (Ve), mentre terzi si sono classificati Gaia Villani di Bologna e Giovanni Brighente di Monteforte d’Alpone (Vr). Ad aggiudicarsi, infine, il premio per il patrimonio storico artistico, è stata la fotografia di Mario Rosini di Brescia.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/contest-fotografici-a-sirmione-premiati-gli-scatti-d-autore-1.3439058

Lascia un commento