Confartigianato si impegna a promuovere il talento creativo attraverso il sostegno agli Alpi Design Awards, un prestigioso concorso che valorizza il design legato alle regioni montane. Per fornire informazioni dettagliate su come partecipare, il 1° ottobre si terrà un webinar dedicato agli aspiranti partecipanti, che potranno scoprire come candidarsi e contribuire a un progetto che mette al centro la cultura del design e l’artigianato delle Alpi.
Parallelamente, il 28 e 29 settembre si svolgeranno le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) 2024, organizzate dal Ministero della Cultura. Questo evento, tra i più importanti in Europa per la valorizzazione del patrimonio culturale, vedrà musei, siti archeologici e luoghi culturali in tutta Italia proporre visite guidate, aperture straordinarie e attività digitali. Il tema di quest’anno, “Patrimonio in cammino”, invita il pubblico a esplorare le radici storiche e artistiche del paese con un approccio dinamico e interattivo.
Uno dei momenti clou sarà la serata del 28 settembre, quando molti musei statali apriranno le porte fino a tarda sera, con un biglietto d’ingresso simbolico di 1 euro, offrendo a tutti l’opportunità di vivere una serata speciale all’insegna dell’arte e della cultura. L’elenco completo degli eventi e delle aperture serali è disponibile online, aggiornato in tempo reale sui siti dei vari luoghi culturali.
Per informazioni maggiori: www.alpidesignawards.it
Vai articolo originale: https://www.corrieredelleconomia.it/2024/09/25/confartigianato-sostiene-alpi-design-awards-webinar-e-giornate-europee-del-patrimonio-2024/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=confartigianato-sostiene-alpi-design-awards-webinar-e-giornate-europee-del-patrimonio-2024