concorsi canori

Sabato sera ho partecipato come pubblico ad un concorso canoro organizzato dal comune della mia cittadina. E' stata la “mia prima volta” ed è stato emozionante. Erano in gara 21 tra ragazzi e ragazze dai 13 ai 30 anni. Un errore che, secondo me hanno fatto, è stato di far partecipare ragazzini con ragazzi un po' più adulti. Nel senso che il timbro e l'impostazione della voce nel primo caso sono ancora “infantili” considerando anche che le corde vocali sono più sottili più si è giovani.
Percui, secondo il mio modesto parere, avrebbero dovuto dividerei partecipanti fino ai 18 anni e fare una sorta di x factor dai 25 anni in su.
Sinceramente sono anche un po' arrabbiata perché il limite era stato fissato ai 30 anni ed io che sono alla soglia dei 40 mi sono sentita ingiustamente discriminata in quanto troppo Vecchia.
Da una parte piacerebbe anche a me partecipare ad un concorso canoro. Canto per passione da sempre ( anche se solo dentro le mura domestiche) e dicono che canto bene.
Certo che stare su un palcoscenico con un pubblico di fronte deve essere davvero difficile emotivamente da gestire e per me che sono molto emotiva sarebbe una catastrofe però, ad un certo punto, ma chissenefrega. Sarebbe una bella occasione per mettersi alla prova e provare una forte . E poi considerando che il vincitore ha vinto anche un premio in denaro …insomma si potrebbe anche sperare di arrotondare le entrate divertendosi…..
Va beh! Nella speranza che organizzino anche per le VECCHIE come me continuo a cantare a casa mia.

Vai articolo originale: http://adh-laura.blogspot.com/2009/03/concorsi-canori.html

Nessun tag per questo articolo.

Lascia un commento