Con 10 milioni Athesia conquista l’Hotel Villa Capri

Passaggio di mano che fa notizia a Gardone Riviera. Il colosso altoatesino Athesia guidato da Michl Ebner ha acquistato l’Hotel Villa Capri, quattro stelle bed & breakfast con affaccio a lago situato ai piedi della via che porta alla cittadella del Vittoriale. Athesia, comprato tutto ciò che c’era da comprare nel settore dell’editoria trentina e altoatesina (controlla tra l’altro quattro quotidiani: Dolomiten, Alto Adige, Trentino e L’Adige), consolida ora la sua presenza nel settore turistico.

Il gruppo, che già da tempo possiede l’Hotel Therme di Merano e il Grawand in val Senales, ha perfezionato due nuove acquisizioni, una ancora in val Senales e l’altra su quel Gardasee amatissimo dai sudtirolesi e dai bavaresi, appunto Villa Capri, hotel gestito dal 1983 dalla Piva, dinastia di albergatori con strutture ricettive a Toscolano Maderno e Gardone Riviera. Prezzo. Pochissimi i dettagli trapelati sull’operazione, comunque confermata anche in municipio, viste le richieste di documentazione tecnica ed urbanistica avanzate nei mesi scorsi dall’acquirente. Ovviamente la destinazione alberghiera non è in discussione. Si parla di un prezzo di compravendita appena inferiore ai 10 milioni di euro.

L’hotel, dotato di 45 camere, è circondato da un lussureggiante parco di 10mila metri quadrati, con piscina riscaldata. La struttura, confinante da un lato con il Casinò e dall’altro con Villa Maria Elisabetta, era all’origine Villa Mathieu, costruita probabilmente negli anni Venti e trasformata in albergo negli anni Cinquanta, quando prese il nome di Hotel Capri. Storia. Nel 1983 divenne proprietà della Piva che nel 1984 acquistò anche l’attigua Villa Graziosa o Nicolini, dal nome del proprietario, presidente della Societé Française d’Eletricité che la comprò negli anni Trenta e che venne successivamente abitata dal pilota automobilistico Antonio Stagnoli, morto nel 1953 durante una gara in Messico. L’albergo vero e proprio venne ampliato negli anni Novanta. I dipendenti sono una ventina; a tutti Athesia avrebbe offerto il passaggio alle proprie dipendenze. Il gruppo della Ebner vanta una storia di oltre 130 anni. Conta 1.500 dipendenti in vari settori (stampa, commercio, media, energia e turismo). Ha sedi in diverse regioni italiane, in Austria, Germania e Svizzera.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/con-10-milioni-athesia-conquista-l-hotel-villa-capri-1.3652169

Lascia un commento