Comunicazione Efficace

L’altra sera leggevo un post di Gigi dove afferma che vi sono alcune regole della comunicazione d’impresa applicabili
anche in altri settori: 

(1) innanzitutto il “prodotto” deve
essere ottimo, altrimenti non c’è comunicazione che tenga, (2)  la
sincerità è la sola opzione, le bugie si scoprono, (3) lavorare sodo per
trovare i vantaggi per gli utenti e parlare solo di loro, (4)
concentrare lo sforzo per definire visione e missione, sintetizzare il
messaggio della promessa e non cambiarlo più, (5) credere nella forza
dell’emozione e nella efficacia della concretezza ( o per dirla con
Rosser Reeves “vendere un vantaggio con un’emozione” ).

Posso affermare che queste regole sono state applicate perfettamente anche nella comunicazine studiata per Garmin TriO Sirmione e per i risultati ottenuti posso affermare che la comunicazione è stata molto efficace.  Sono molto soddisfatto!


Link all'articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/CorsaEdAltro/~3/sQDqLhHYCFg/comunicazione-efficace.html

Lascia un commento