COLDWELL BANKER Il lusso nel real estate e non solo

Apre a Desenzano la prima Agenzia Immobiliare del Lago di Garda appartenente alla storica rete americana Coldwell Banker. Dipende incontra il titolare Marco Dallamano per conoscere lo spirito che anima la prestigiosa Agenzia.

In piazza Malvezzi 23, salotto della cittadina gardesana, apre la prima agenzia immobiliare  COLDWELL BANKER, uno storico ed importante network americano nato nel 1906 nella città di San Francisco.

Marco Dallamano - coldwellbank-53

Chiediamo a Marco Dallamano, responsabile e titolare dell’agenzia, quali sono i motivi che spingono Coldwell Banker ad aprire sul lago di Garda

“riteniamo che tutta l’area gardesana sia molto importante per il mercato immobiliare dove CB è tra i protagonisti mondiali di maggior successo, sia nella versione Global Luxury che Italy Real Estate . Siamo in espansione su tutto il nord Italia e ci stiamo concentrando sulle città più importanti e sui mercati turistici, come appunto l’area gardesana. Abbiamo scelto per la nostra sede piazza Malvezzi perché è il cuore di Desenzano che è la “capitale” del Garda.“

Prima di parlarci del network ci illustri la vostra agenzia di Desenzano

”Siamo professionisti che provengono da esperienze e settori diversi. Personalmente ho cominciato la mia storia professionale da imprenditore, poi country manager per l’Italia di una multinazionale nel settore della pubblicità e comunicazione e negli ultimi anni, stanco di viaggiare, ho cambiato vita e deciso di seguire una mia vecchia passione, quella dell’amore per il mio territorio e il mondo immobiliare. Ho quindi conseguito l’abilitazione all’attività di mediatore immobiliare e curato la mia formazione professionale attraverso Coldwell Banker frequentando  i corsi di CB University e continuo il mio percorso  di crescita affiancato dalla Casa Madre per volgere lo sguardo al mercato del Global Luxury.”

Come pensate di organizzare il vostro lavoro?

Per ora siamo in 5 persone ma siamo già alla ricerca di nuove professionalità desiderose di far parte di uno dei più importanti network mondiali del real estate. Qualche numero riferito a Coldwell Banker : abbiamo circa 250 miliardi di dollari in volume di vendite annue, una presenza dominante sul web e un network diffuso a livello mondiale e solo nel programma GLOBAL LUXURY abbiamo gestito nel 2019 ben 27.595 transazioni di proprietà con valore superiore al milione di dollari, ciò significa 144,4 milioni di dollari al giorno con un prezzo medio di 1,9 milioni.”

Quali sono le caratteristiche che distinguono i professionisti CB e che cercate nei profili professionali di chi intende lavorare con voi?

”I motivi principali che mi hanno spinto a rivolgermi a CB come partner, sono stati proprio gli elementi fondanti del brand : etica, professionalità , onestà ed integrità. Mi rendo conto che cito termini oggi desueti, che quasi fanno sorridere in una realtà dove è importante vincere a qualsiasi costo, dove spesso, se non sempre, si lavora senza regole e senza professionalità, ritengo invece che ad un agente immobiliare sia richiesto alto senso etico. Le persone si affidano a te, ti affidano la loro casa, o ti chiedono di interpretare i loro desideri e le necessità,  spesso anche i loro sogni, al fine di trovare la casa della vita e purtroppo molte di queste persone hanno avuto esperienze decisamente negative e il mi, il nostro obiettivo è quello di dare un servizio coerente con i core value di CB. Ecco, queste sono le caratteristiche che chiediamo anche ai nostri collaboratori, cerchiamo persone e professionisti seri, esperti e competenti o alle prime esperienze purché si ritrovino nei nostri valori.”

COLDWELL BANKER

Piazza Malvezzi 23  25015 Desenzano DG

+39 030 6399251  +39 030 9919079  www.coldwellbanker.it/realroi
      

COLDWELL BANK We are here for you 2

Coldwell Banker è una società storica americana fondata nel 1906. Presente in oltre 44 paesi nel mondo, oltre 3000 agenzie e 90.000 agenti. Il transato supera i 250 miliardi di dollari. In Italia Coldwell Banker è presente con circa 80 agenzie immobiliari. Un importante programma, GLOBAL LUXURY, tratta gli immobili di prestigio con la pubblicazione sui portali www.coldwellbankerluxury.it e www.coldwellbankerluxury.com e su portali internazionali come: Unique Homes Mansion Global Wall Street Journal RobbReport New York

Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/coldwell-banker-il-lusso-nel-real-estate-e-non-solo/

Lascia un commento