Cibo e zodiaco: cosa preferiscono mangiare i 12 segni zodiacali sul Lago di Garda?

L’astrologia è una materia affascinante e complessa che pensate, era considerata una scienza insegnata all’università fino al XVII secolo, che ha attratto nel suo studio anche il psicoanalista svizzero Carl Jung; egli infatti affermava che nell’astrologia sono condensate tutte le conoscenze psicologiche dell’antichità.
Perciò leggere transiti e pianeti, per aggiungere un’ulteriore freccia al nostro arco su come approcciarsi al prossimo, può essere divertente e ben auspicante. Che dite?
Senza prenderci troppo sul serio abbiamo chiesto alla nostra super Franca Castagnini, veronese e studiosa di astrologia da ben 45 anni, di darci qualche dritta su cosa amano mangiare i 12 segni zodiacali.
Scopriamolo assieme!

ARIETE

Carissimi Ariete, per voi è stimolante sentirvi sempre eccitati, avete bisogno di adrenalina! Noi il cibo vi portiamo a mangiarlo passando per una strada immersa fra le rocce a strapiombo sul lago, magari in moto, che si chiama Strada della Forra e sale nel magnifico borgo di Tremosine (BS).
Dopo questa scarica di emozioni, tra le vostre pietanze non potrà certo mancare del buon cibo piccante accompagnato da un ottimo vino Lugana Doc, sorseggiato alla Terrazza del Brivido di Tremosine: una piattaforma sospesa nel vuoto ad oltre 350 metri di altezza. Meglio di così!

TORO

Viva la genuinità! A voi cari Toro piace moltissimo mangiare pietanze caserecce e corpose. Per voi il Lago di Garda è un tripudio di cucina tipica e verace. Vi consigliamo di visitare la nostra sezione Food & Wine per conoscere ingredienti e ricette tipiche, anche se un bel piatto di lasagne col ragù e salame del contadino la fanno da padroni pure qui!
Abbiamo scelto di portarvi a Malcesine a gustare stinco, pollo e costine alla brace, cucinate dalle sapienti mani dello Speck Stube, irrorando il tutto con pinte di birra artigianale o del buon vino rosso. Omo de panza, omo de sostanza!

GEMELLI

Carissimi Gemelli, e a voi chi vi stacca dalle leccornie, dai piattini con tanti assaggi, dagli antipastini sfiziosi? Per voi sarebbe fighissimo un bel “Aperitivo Tour”: colorato, variegato, mignon, e brindato con vino frizzante e aperitivi! Siete fortunati, abbiamo stilato l’elenco dei migliori locali in cui fare aperitivo suddivisi fra zona nordzona estzona ovest e zona sud del Lago di Garda.
Assieme alle sfiziosità scoprirete tanti paesi e città che dipingono le sponde e l’entroterra del Benaco.
E come dicono alla tv: “se non ti lecchi le dita, godi solo a metà”!

CANCRO

Teneri Cancerini, il vostro lato materno o per meglio definirlo “latte materno” vi fa prediligere squisiti dolci e saporiti formaggi.
E qui diamo il via a una bella spruzzata di panna montata sopra una delle coppe gourmet della gelateria L’Artigiano dei Sapori di Malcesine. Provare per credere! Potete anche zonzorellare alla scoperta di tutte le migliori gelaterie del Lago di Garda, assaggiando i gusti più originali e disparati.
Se invece preferite il salato, ci spostiamo nella lussureggiante Valtenesi per una degustazione di formaggi tipici presso la bellissima Cantina Conti Thun, pulendo la bocca dopo ogni assaggio con dell’ottimo vino rosè Doc. À la santè!

LEONE

Cari Leoncini, intanto prepariamoci al fatto che pagherete voi! E chi si lamenta?
La vostra generosità è indiscutibile, come anche quanto amate fare sempre bella figura, con un occhio di riguardo all’aspetto estetico dell’ambiente che vi circonda. Perchè? Voi dovete avere il massimo, il meglio del bello!
Diamo per scontato che anche il cibo debba essere all’altezza della vostra folta criniera e che il vino non possa essere altrimenti che una bollicina di lusso. Che ne dite di stupirvi e stupire i vostri ospiti in un bel ristorante stellato? Li trovate tutti cliccando qui. Roarr!

VERGINE

Tutto in ordine cari Vergine? Nel vostro ristorante dovranno senz’altro regnare rigore e pulizia. Elegantino ma senza pretese, visto il braccino un po’ corto, e sicuramente con ogni cosa al suo posto. Porzioni non troppo abbondanti, soprattutto di grassi. Ogni tanto amate fare anche un po’ di dieta eh?
Noi vi consigliamo del sano pesce di lago, ricco di omega 3, vitamine, sali minerali e proteine con aminoacidi essenziali, abbinato a un buon vinello fresco della casa.
Per trovare il ristorante di pesce di lago che fa per voi cliccate qui. Se sgarrerete col dolce giuriamo di non fare la spia!

BILANCIA

Carissimi Bilancia, abbiamo già controllato tutto noi: la tovaglia col sopra tovaglia è in pendant con tende e ogni angolo della tappezzeria. Pure la carta igienica del bagno ha la stessa sfumatura delle piastrelle!
Per voi anche l’impiattamento deve avere equilibrio, armonia ed estetica, annaffiato con dell’ottimo champagne. Non volendo farvi girare come trottole, vi suggeriamo due bellissimi ristoranti: uno a nord del lago – La Terrazza a Torbole sul Garda – e uno a sud – Casa dei Pescatori a Sirmione.
Troverete dei dipinti nel piatto, magari abbinati anche al colore della vostra camicia!

SCORPIONE

Enigmatici, non amate che vi si soffi sul collo.
Cari Scorpione, al bando camerieri troppo presenti e pressanti e benvenuto a tutto ciò che vi stimola, incluso il cibo piccante abbinato a un buon vino fermo e corposo, come il Soave Doc. Che ne dite di una eccitante “cena con delitto”? Difficile dirvi di cosa amiate cibarvi, più semplice conquistarvi con qualcosa che inneschi ragionamenti e pungoli la vostra mente.
Moltissimi ristoranti fra il Lago di Garda e le sue città (Brescia, Verona, Mantova e Trento) offrono cene con spettacolo.
Allora avete indovinato il colpevole? Siamo certi di sì.

SAGITTARIO

Il “diverso”, questo aggettivo deve appartenere anche al vostro cibo prediletto cari Sagittario. E quindi cosa può conquistare tutti i vostri sensi? Le pietanze etniche ovviamente!
Noi vi suggeriamo un bel take-away fusion, zaino in spalla, e via a goderselo davanti al bellissimo panorama che offre Cima Larici.
Se invece non amate fare escursioni, che ne dite di gustarvelo in una delle super comode spiagge attrezzate che offre il Lago di Garda?
La diversità in ogni sua forma rappresenta un’occasione di arricchimento: assaggiate, scoprite, esplorate!

CAPRICORNO

Cari Capricorno, con voi parliamo di affari. Per voi è ideale un luogo in cui poter comodamente parlare di lavoro, del vostro ruolo di capo, della vostra determinazione. Se poi non si spende troppo, diciamo che è perfetto!
Il cibo dovrà essere ben fatto e cotto al punto giusto, che dite se lo accompagniamo con vino rosso della Valpolicella e squisito Sauternes?
Con queste premesse noi vi mandiamo nella “capitale” del Lago di Garda: la bellissima Desenzano. La nostra piccola e imprenditoriale Roma, caput mundi.

ACQUARIO

Carissimi Acquario, da 1 a 10 quanto siete curiosi? Un milione! Adorate tutto ciò che è strano, originale e intellettuale; tutto ciò che nutre e stimola la vostra attenzione.
Abbiamo una buonissima notizia per voi, qui sul Lago di Garda troverete pane per i vostri denti.
Già immaginiamo i vostri occhi brillare di fronte a una ricetta molto particolare: rigatoni cacio e pepe in vescica di maiale. Avete capito bene, questo piatto della tradizione viene servito con il valore aggiunto di un golosità unica e di un amalgama senza pari, per la cottura unitaria degli ingredienti all’interno della vescica; servito direttamente al tavolo, tagliando la vescica davanti ai commensali, è un primo che fa parte del menù del Ristorante Lido 84 di Gardone Riviera.
Se fate i bravi vi sveliamo la ricetta!

PESCI

Ciao romanticoni! Cari Pesci, più che di pasta, verdura o bistecche, a voi piace cibarvi d’amore. Sì, adorate essere sempre innamorati e immersi nell’atmosfera che questo sentimento crea.
Perciò, inebriati dalle fresche bollicine del Trento Doc, con la giusta compagnia, per voi è la location a farla da padrona.
Noi siamo pronti a consigliarvi i nostri luoghi del cuore: Punta San VigilioBorghetto sul Mincio e se avete voglia di fare una bella passeggiata aggiungiamo anche Campo di Brenzone.
“Trottolino amoroso e du du da da da…”.

Che ne dite, vi abbiamo rubato qualche risata e dato qualche spunto?
L’autoironia è sempre un toccasana!
Alla prossima cari Outdoors,

Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors
con il prezioso contributo di Franca Castagnini – Studiosa di Astrologia

L’articolo Cibo e zodiaco: cosa preferiscono mangiare i 12 segni zodiacali sul Lago di Garda? sembra essere il primo su Garda Outdoors – Il magazine del Lago di Garda.

Vai articolo originale: https://www.garda-outdoors.com/cosa-preferiscono-mangiare-i-12-segni-zodiacali-sul-lago-di-garda/

Lascia un commento