Childrenwindcup, domenica l’edizione numero 15 dell’iniziativa

Il 12 settembre sarà una domenica speciale per la Childrenwindcup che festeggerà l’edizione numero 15. La manifestazione, ideata da Maria Teresa Isetti, avrà come protagonisti bambini e ragazzi che «lottano per la vita». L’iniziativa si terrà, a partire dalle 11 al porto nuovo di Bogliaco su iniziativa dell’Associazione bambino emopatico e del Circolo Gargnano, senza dimenticare il supporto degli Spedali civili di Brescia e di associazioni. A causa della pandemia le presenze saranno limitate.

Ci saranno genitori e una trentina di ragazzi in cura nei reparti di Onco ematologia pediatrica. In piazza e sotto il secolare cedro del Libano non mancheranno medici e infermieri che stanno accompagnando questi ragazzi nel loro percorso curativo. E proprio la vela è una delle componenti nel percorso di riabilitazione. I medici, i genitori e i volontari spiegheranno le difficoltà superate in reparto, ma anche in famiglia durante la pandemia. I ragazzi al termine della mattinata usciranno a bordo del veliero Stradivari, un Gran Soleil di 14 metri. A disposizione anche altre imbarcazioni del Circolo vela Gargnano e da altri circoli gardesani.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/childrenwindcup-domenica-l-edizione-numero-15-dell-iniziativa-1.3616606

Lascia un commento