Centro Sportivo di Lonato del Garda: sottoscritto Protocollo di intesa tra Amministrazione Comunale e Virtus Feralpi

Sottoscritto a Lonato del Garda il Protocollo di intesa tra il Comune di Lonato del Garda e ASD Virtus Feralpi per la realizzazione di un Centro Sportivo su area di proprietà comunale posta in località Fenil Nuovo Molini.

Alla sottoscrizione del Protocollo tra il sindaco di Lonato e il presidente della ASD Virus Ferali Emilio Hueber era presente anche il presidente della Feralpi Lonato SPA che si è detto particolarmente soddisfatto di questa sottoscrizione che vede la continuazione di un proficuo partenariato fra pubblico e privato.

Ricordiamo che da tempo Amministrazione Comunale e Feralpi portano avanti una collaborazione che vede la realizzazione, in corso d’opera, del teleriscaldamento a favore, in una prima trance degli edifici pubblici lonatesi per arrivare poi all’ospedale dei Colli di prossima ristrutturazione fino ad arrivare all’ospedale di Desenzano, oltre ad iniziative legato alla pubblica istruzione e formazione. In futuro ci potrà essere l’allargamento anche a realtà provate.

LA Virtus Feralpi vede una partecipazione di circa 250 miniatleti con una cinquantina tecnici. Era da tempo che si parlava, a Lonato del Garda, di questa possibile realtà ma le oramai tradizionali questioni burocratiche, e la sopraggiunta emergenza COVI-19, allungavano i tempi per la definitiva stesura progettuale.

Alla Virtus Feralpi il costruendo Centro verrà dato in concessione per 40 anni. il costo preventivato dell’opera è £.3.755.000,00 Euro oltre all’Iva pari a 399.785,00 Euro.

La parola definitiva ora passa all’Amministrazione comunale che entro i successivi due mesi, e quindi a dopo elezione amministrative, si impegna ad approvare il progetto di fattibilità.



Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/centro-sportivo-di-lonato-del-garda-sottoscritto-protocollo-di-intesa-tra-amministrazione-comunale-e-virtus-feralpi/

Lascia un commento