Casa di Babbo Natale di Riva del Garda: perché a Natale tutti torniamo bambini!

Lo sentite il profumo di biscotti appena sfornati? Ebbene, probabilmente siete quasi arrivati alla Rocca di Riva del Garda,alla casa di Babbo Natale! L'apertura sarà il 30 novembre e fino al 31 dicembre 2019 avrete l'occasione per visitarla in tutto il suo caloroso spirito natalizio!

Vi accompagno io, ci state?

Per arrivare alla casa di Babbo Natale, dovete attraversare un ponte in legno situato all'ingresso della Rocca. Questa fortezza è il luogo ideale dove custodire tutti i regali prima che Babbo Natale sulla sua slitta li consegni ai destinatari.

All'ingresso giungerete nel suo ufficio postale. Qui, c'è tanto “traffico” epistolare! Migliaia di letterine da tutto il mondo aspettano solo di essere lette. A seguire si accede al reparto progettazione dove i bambini studiano i giochi, pensano ai materiali e ai colori… E quindi si arriva al reparto produzione, dove un “macchinario fantastico” fa in modo che i desideri dei bambini prendano forma e si trasformino in veri regali. Non è straordinario?

Infine, c'è la sala del trono, il posto ideale per ascoltare una bella favola raccontata da Babbo Natale in persona.

E se il languorino pomeridiano comincia a farsi sentire, niente paura: dopo aver oltrepassato le stanze dei passatempi con il TruccaElfo e l'atelier di Natalina ci si ritrova nel cortile interno della Rocca e nella Cucina di Natalina! La dolce amica di Babbo Natale è sempre intenta a sfornare leccornie e delizie per tutti i bambini. Qui assaggerete la “Merenda dell'Elfo”: cioccolata calda, tè e krapfen per fare il pieno di energia.

L'Accademia degli Elfi – Diventa un elfo anche tu!

Casa di Babbo Natale di Riva del Garda: perché a Natale tutti torniamo bambini! Eventi
Casa di Babbo Natale – Accademia Degli Elfi

A.A.A. Elfo allegro e pimpante cercasi! Se sognate di diventare l'aiutante di Babbo Natale siete nel posto giusto!

L'Accademia più prestigiosa al mondo, con giochi e divertenti, apre le sue porte a tutti gli aspiranti elfi (qui tutte le date per iscrivervi ed ottenere il diploma di elfo qualificato).

Quali sono i requisiti per l'ammissione?

1. esperienza nel campo dei giocattoli;

2. amore per gli animali, in particolare quelli con delle lunghe escrescenze sulla testa!;

3. età inferiore ai 12 anni.

Che siate aspiranti elfi o semplici appassionati del Natale, non vi resta che venire con noi a Riva del Garda a visitare la dimora sul lago di Babbo Natale. Qui indosserete un berretto con orecchie da renna direttamente dall'atelier di Natalina, vi farete un selfie (o meglio un s-elfo!) con divertenti accessori e gusterete dolci leccornie nella cucina di Natalina, scriverete con l'assistente “postino” l'Elfo Franco Bollo la vostra letterina e Babbo Natale in persona sarà presente per ascoltare i vostri desideri. E se state pensando che la casa di Babbo Natale è solo per i più piccoli, altolà! Natale è tornare tutti un po' bambini, ve lo ricordate?




L'articolo Casa di Babbo Natale di Riva del Garda: perché a Natale tutti torniamo bambini! sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/casa-babbo-natale-riva-del-garda-perche-natale-tutti-torniamo-bambini/

Lascia un commento