Camion trancia con la gru un cavo: il palo che lo sostiene colpisce una ciclista

Se l’è vista davvero brutta la ciclista desenzanese di 58 anni protagonista involontaria a Desenzano di un incidente davvero atipico. Secondo quanto ricostruito, attorno alle 17.30 un camion che transitava lungo il centrale viale Dal Molin con una gru mal assicurata ha tranciato con quest’ultima un cavo aereo della Telecom. Ma la violenza dell’impatto è stata tale da mandare letteralmente in frantumi l’intero palo sottostante.

Fatalità ha voluto che proprio in quell’istante transitasse una donna in bicicletta: il manufatto le è precipitato addosso, ferendola sia pur in modo non grave.

Sulle prime, complice la dinamica dell’episodio, era sorto il sospetto che si fosse trattato di un’esplosione. Così fortunatamente non è stato. Comprensibile lo choc per la vittima, condotta al vicino ospedale di Desenzano per accertamenti. 

Il personale della Polizia Locale ha provveduto a chiudere temporaneamente il tratto della strada interessato dell’incidente, al fine di consentire la rimozione da parte dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere del materiale precipitato a terra e garantire la messa in sicurezza dell’area, in attesa dell’intervento dei tecnici di Telecom.

Un infortunio che, avvenuto proprio a ridosso di marciapiede e pista ciclabile di una strada molto battuta da residenti e turisti, poteva avere conseguenze decisamente più pesanti.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/camion-trancia-con-la-gru-un-cavo-il-palo-che-lo-sostiene-colpisce-una-ciclista-1.3736345

Lascia un commento