Caccia fotografica – photoshooting

Personalmente sono contrario alla caccia, ad eccezzione di quando ci sono capi da abbattere perché mettono a repentaglio l’ecosistema in cui si trovano, come è successo ad esempio in Australia con i canguri, koala e i cammelli. Eppure, sul piano ludico, mi dà tanto l’idea di essere uno sport divertentissimo.
Siccome però non sempre si ha la fortuna di avere mandrie di cammelli da sterminare, già qualche anno fa avevo pensato che si potessero incrociare birdwatching e caccia per dare alla gente la stessa adrenalina della caccia senza ammazzare gli animali. Su Friendfeed oggi hermansji pubblica questa immagine che vedete a lato e subito mi riaffiora l’idea di un fucile che spara fotografie.

Cercando un po’ su Google ho trovato anche questi esempi di “armi”:

Pensavo che un decente surrogato della caccia sarebbe girare con un fucile che scatta fotografie sovrapponendo un puntino rosso all’immagine, per indicare il punto in cui si avrebbe colpito l’obiettivo.
Qualcuno mi sa dire se oggetti del genere (pensati apposta in alta qualità, magari digitali) esistono e se qualcuno, in caso, pratica questo genere di attività?

Lascia un commento