Bufala Microsoft Consumer Awards

So che sembra scontato ai più, ma giusto per sicurezza lo esplicito in qusto post. Ho appena ricevuto una mail che mi comunica di essere stato estratto vincitore dalla Microsoft Corporation per i MICROSOFT CONSUMER AWARDS. Sappiate che è una bufala. Non inviate i vostri dati in risposta nel caso l’abbiate ricevuta.

Che è falsa si capisce dal mittente che utilizza non solo un dominio si secondo livello (@mn) completamente fuori luogo per una comunicazione ufficiale, ma anche il dominio di primo livello (.yu = Yugoslavia) non c’entra nulla, visto che il mittente dovrebbe trovarsi nel Regno Unito (.uk = United Kingdom). A voler ben vedere sul sito di www.microsoft.com/en/gb non ci sono riferimenti ad alcun concorso.

Di seguito il contenuto della mail:

Microsoft® Corporation
Consumer Services Centre.
Roger Needham Building
7 JJ Thomson Ave
Cambridge CB3 0FB
United Kingdom.
Your Email address has been picked online in this second quarter’s MICROSOFT CONSUMER AWARD as a winner of a lump sum payout of Five Hundred Thousand Pounds Sterling “£500,000.00” in the international winners category.
Please complete Cheque Requisition Form / Worksheet below

1. Full Names:………
2. Home Address:…….
3. Age:…………….
4. Sex:…………….
5. Marital Status:…..
6. Occupation:………
7. Tel/Mobile No:……
8. Country:…………

Attested information should be
email: cynthiaclaimsprocess@msn.com
cynthiamoore@j-mail.info

Mrs Cynthia Moore

Congratulations from Microsoft promotions program.
Best Wishes.
Award Committee.
©2009 Microsoft
Microsoft respects your privacy. Please read our online Privacy
Statement.

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/m-3cp3LkfdI/bufala-microsoft-consumer-awards.html

Lascia un commento