Blue Moon

Blu Mi ha fatto notare Steve che quella nel cielo di stanotte è una "Blue Moon", una luna particolare che accade di rado: una luna piena che torna due volte nello stesso mese.

Io ricordavo la canzone Blue Moon ma sul suo suggeriemento mi sono andato a leggerne su Wikipedia il significato e l’intrigante complessità di cui è frutto e che accade ogni 2 anni e mezzo e ogni 19 anni in dicembre e per noi anche con una parziale eclissi.

E poi: inizio anno, inizio decade, e "Blue Moon", un sacco di buoni auspici per un capodanno speciale.

Io, per ora mi tengo negli occhi e nel cuore quella luce straordinaria che la luna piena ieri notte irradiava sulla val Fiscalina e che la macchina fotografca dell’iPhone ha registrato appena. Una luce intensa, che esaltava le cime e gli alberi dando loro una  proprozione e una presenza che non avevo mai visto ma che ci permetteva di guardarci in faccia mentre camminavamo, ci permetteva di percepire noi stessi, gli amici con cui eravamo, simbolo di tutti i nostri amici nel mondo, la natura intorno a noi così assoluta, come tutte parte di un unica unione.

Una delle tradizioni vuole che la Luna Blu parli alle persone che entrano nel suo raggio e ieri sera ho l’impressione che sia stato proprio così.


Link all'articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2010/01/blue-moon.html

Lascia un commento