Blackout a Sirmione: niente elettricità e acqua in case e hotel

Sirmione in ginocchio per un lungo blackout nel giorno di Ferragosto. Che, oltre alla mancanza dell’energia elettrica per diverse ore, ha causato anche la sospensione dell’erogazione dell’acqua nel centro storico. Tanti i disagi: per le abitazioni private, ma soprattutto per le strutture ricettive, i ristoranti, i bar e le gelaterie. Tante attività sono state costrette a chiudere nel pomeriggio.

Nel giorno di punta della stagione estiva la penisola cara a Catullo era gremita di migliaia di persone. È stato un guasto al sistema elettrico che ha privato tutto il territorio comunale della corrente dalle 15 alle 18. E in centro storico gli sbalzi all'impianto elettrico hanno danneggiato il sistema di distribuzione idrico, provocando anche la sospensione dell’erogazione dell’acqua dalle 16: si sono fermate e in seguito svuotate le pompe che riforniscono il piccolo borgo medievale.

Al momento, nonostante ci siano quattro tecnici al lavoro, tutto il centro storico è ancora senza acqua, con enormi disagi per tutti i clienti delle attività alberghiere e ristorativo. 

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/blackout-a-sirmione-niente-elettricit%C3%A0-e-acqua-in-case-e-hotel-1.3609533

Lascia un commento