BIMAR: 45 anni di innovazione

Da sempre sensibile all’innovazione tecnologica e particolarmente attenta all’estetica e alla funzionalità dei propri prodotti, BIMAR, azienda di Sirmione, raggiunge quest’anno un importante traguar-do: 45 anni di attività sempre al passo con i tempi.

Dal 1974 Bimar è punto di riferimento del mercato italiano e internazionale nella produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi elettronici per il riscaldamento e la ventilazione, che offre oggi anche un ventaglio di soluzioni totalmente smart, pensato per rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo e per garantire il massimo comfort abitativo, dentro e fuori casa.

L’attenzione all’inno-vazione tecnologica ha portato quest’anno l’azienda a siglare un’importante partnership con la piattaforma globale Tuya e a mettere sul mercato, lo scorso gennaio, la linea IoT dedicata alla tecnologia smart: una linea di easy domotica che propone soluzioni tecnologiche in grado di trasformare ogni elettrodomestico in un oggetto capace di interagire con l’ambiente circostante e di monitorare i consumi energetici. E’ infatti possibile comandare i propri elettrodomestici da remoto sia tramite la App disponibile per iOS e Android, sia con gli assistenti vocali come Google Home e Amazon Alexa.

Attenzione all’innovazione tecnologica, al design, all’ambiente ma non solo: per BIMAR, infatti, qualità e sicurezza sono valori fondamentali. Tutti i prodotti a marchio Bimar sono esaminati da un ente accreditato che riscontra e certifica la corrispondenza alle normative europee in merito alla sicurezza elettrica (EN 60335-1), alla compatibilità elettromagnetica, al grado di protezione all’acqua, all’assenza di materiali pericolosi e alle modalità di smaltimento dei rifiuti.

Edoardo Brianzi, CEO di Bimar, riceve il Premio per i 45 anni dell’azienda dall’Associazione Industriali Bresciani

Edoardo Brianzi BIMAR

BIMAR OFFICIAL SPONSOR

1000 MIGLIA GREEN: PER UNA MOBILITA’ SOSTENIBILE.

In occasione del suo 45 esimo compleanno, Bimar è anche official sponsor della 1000 Miglia Green 2019 che si terrà dal 27 al 29 con partenza da Brescia e arrivo a Milano (1000migliagreen.it).  Qui ha deciso di lanciare una nuova sfida entrando nel mondo della mobilità sostenibile con le sue nuove linee di monopattini elettrici, tutte prodotte in serie limitate e numerate. E proprio in occasione della 1000 Miglia Green verrà presentato il monopattino prodotto in soli 1000 pezzi brandizzato e personalizzato per la manifestazione.“Ci piace pensare che, in linea con le produzioni storiche della nostra azienda, anche il monopattino in fondo sia un elettrodomestico come gli altri, con un utilizzo outdoor”, scherza il CEO Edoardo Brianzi. “Oggi la Terra che abitiamo ci chiede uno sforzo volto a preservare l’ambiente e interrompere le cattive pratiche che hanno contribuito ai cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo. Una scelta di vita ecologicamente sostenibile riguarda da vicino tutti noi e per questo come Bimar abbiamo scelto di essere protagonisti del cambiamento. Questo il senso della nostra partnership con 1000 Miglia Green e del lancio contestuale del nostro nuovo prodotto, il Monopattino “1000 Miglia Green” Limited Edition, il monopattino elettrico a batteria a litio ricaricabile che promette di essere uno dei must have del prossimo anno”. Per l’occasione Edoardo Brianzi parteciperà anche alla gara insieme al pilota di elicotteri Alberto Guerini, correndo con un Porsche Panamera Ibrido concessa gentilmente per l’occasione da Shopty, partner Bimar.

Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/bimar-45-anni-di-innovazione/

Lascia un commento