Biciclettata a Castiglione

Ieri abbiamo fatto un bel giro in bici per festeggiare il mio compleanno. Alla fine eravamo in quattro con la meta di Castiglione delle Stiviere partendo da Desenzano. Ne faccio un post perché era un bel giro e se qualcuno c'avesse voglia di fare un po' di strada in zona, io glielo consiglio.
Siccome andare a Castiglione diretti era troppo corto, abbiamo fatto una deviazione per Vaccarolo, passando da Rivoltella e poi Montonale. Da Vaccarolo siamo andati in direzione Madonna della Scoperta per poi continuare fino a Staffolo. A quel punto, forse avremmo anche potuto fare un giretto in zona di Solferino, ma non l'abbiamo fatto. Così abbiamo passato Barche e poi Fichetto (Fichetto!) per poi arrivare a Castiglione. Parco Pastore è un'ottima meta. (… Fichetto!) L'importante è non perdersi a Castiglione, ma in caso si chiede. La gente è simpatica. Noi abbiamo beccato una vecchina. Ma non ci eravamo persi! (È tipo l'amico di Grattachecca)

Noi abbiamo fatto un picnic. Un consiglio: non mangiate troppo, altrimenti non vorrete più rimettervi in sella. (Non riesco a non pensare a Fichetto). Noi l'abbiamo fatto e infatti abbiamo aspetta un po' parecchio che tutto il mangiato scendesse un po'. (hehe, Fichetto…). Per il ritorno pur volendo ripassare da Fichetto (… 🙂 ) ho pensato che sarebbe stato più bello fare la discesona di Castel Venzago e così ci siamo diretti là, passando in zona Astore. Qui abbiamo beccato l'unico tratto di sterrato. Per il resto il percorso è tutto asfaltato, sempre in mezzo ai campi ad eccezione di Castiglione e Rivoltella, ovviamente. A San Pietro poi siamo andati a destra per passare di nuovo da Montonale (altra discesa) e poi Rivoltella (ma non Fichetto).

A spanne il giro è questo:

Visualizza Biciclettata 25.06 in una mappa di dimensioni maggiori

Domani magari ne faccio un da qualche parte se non fa troppo caldo (ma neanche troppo freddo).

Nella foto, io tutto orgoglioso sotto al cartello della località Fichetto.

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/ecIcQesirA4/biciclettata-castiglione.html

Lascia un commento