Bedizzole, cade nell’acqua gelida del canale e finisce nella chiusa

Brutta avventura oggi pomeriggio per un 35enne che – a quanto pare in preda ai fumi dell’alcol – è caduto in acqua nel canale Schiannini a Bedizzole. La corrente lo ha quindi spinto sino alle chiuse di Salago, frazione a sud-ovest del comune gardesano.

Qui fortunatamente l’uomo è riuscito a trovare un appiglio a cui attaccarsi sino a quando alcuni passanti hanno risposto alle sue richieste d’aiuto. Questi hanno dato l’allarme al 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza e una squadra dei Vigli del fuoco a cui toccava il compito di farlo risalire sull’argine.

Per qualche tempo si è temuto il peggio perché l’uomo sembrava esanime, sino a quando, forse ridestato dal contatto prolungato con l’acqua gelida, il 35enne è riuscito a darsi un colpo di reni e ha guadagnato la stradina che corre lateralmente al canale irriguo.

A quel punto è stato assistito dai soccorritori che gli hanno evitato gli effetti dell’ipotermia. Alla fine una brutta avventura che si è conclusa fortunatamente senza grossi danni pure se con uno spavento difficile da dimenticare.     

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/bedizzole-cade-nell-acqua-gelida-del-canale-e-finisce-nella-chiusa-1.3841237

Lascia un commento