Nel cuore della notte tra venerdì e sabato, la tranquillità di Camignone di Passirano è stata scossa da un episodio criminale che ha visto protagonista una banda specializzata nell’uso di esplosivi. Verso le 4 del mattino, un boato ha sventrato lo sportello bancomat della filiale del Banco Bpm, situata in via Europa, permettendo ai malviventi di mettere le mani su un considerevole bottino stimato in 50mila euro in contanti.
I ladri, organizzati in una squadra di almeno tre persone, hanno utilizzato un esplosivo solido di derivazione industriale, un materiale particolarmente potente ma che, in questo caso, è stato dosato in modo tale da evitare danni al denaro custodito nel cassetto blindato. La carica, calibrata con precisione, ha permesso infatti di aprire la cassaforte senza compromettere le banconote.
Subito dopo il colpo, i membri della banda si sono allontanati velocemente a bordo di un’auto, dirigendosi verso la provinciale 510 per raggiungere infine le autostrade e far perdere ogni traccia.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/29/banda-del-botto-a-camignone-di-passirano-esplosione-in-una-filiale-bancaria-e-fuga-con-bottino/